Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2
26 febbraio 2016 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
Il Rotary non si frequenta, va vissuto mettendo a disposizione il meglio di noi rotariani. Un inciso del discorso tenuto dalla dottoressa Patrizia GRAZIANI in occasione del CONCERTO GROSSO 2016 a favore del Progetto End Polio Plus
“Rotary Day”
Il GRUPPO OROBICO 1 ha organizzato per celebrare il 111° anno di fondazione del Rotary il “CONCERTO GROSSO 2016” venerdì 26 febbraio presso il teatro Sant’Alessandro in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.
La stretta collaborazione tra questa importante Istituzione scolastica ed il Rotary ha permesso di allestire ed offrire alla città di Bergamo un programma musicale di alto livello. Ciò grazie soprattutto alla bravura ed impegno del Liceo Musicale “Secco Suardo”. Infatti, tutto il corpo insegnati , guidati dal Dirigente dell’Istituto Giuseppe PEZZONI, hanno allestito un programma musicale articolato in tre parti che illustrerò meglio in seguito.
La serata è stata aperta con il saluto di benvenuto di Ugo BOTTI, Assistente al Governatore del Gruppo Orobico 1 del Distretto 2042 del Rotary International.
Vero istrione della manifestazione.
Dopo il saluto generale a tutti i convenuti ed aver ringraziato i cinque Club di Bergamo (RC Bergamo, RC Bergamo Nord, RC Bergamo Ovest, RC Bergamo Città Alta e RC Bergamo Sud) e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo per essere riusciti ad organizzare questo evento, ha chiamato sul palco il Governatore del Distretto 2042 Gilberto DONDE’ per il tocco della campana ed il saluto alle bandiere. Il Governatore Gilberto DONDE’ rivolgendosi alla platea ha espresso la sua meraviglia e commozione nel vedere una grande partecipazione di giovani festanti che per la prima volta (io penso) hanno sentito parlare del Rotary. Le sue parole sono state tutte rivolte a loro invitandoli a partecipare attivamente alle varie iniziative (e sono molte) che il Rotary offre ai giovani.
favore dell’alfabetizzazione, dei diritti umani e dell’ambiente.
fondazione Melinda e Bill GATE, siamo vicini all’eradicazione mondiale di questa malattia. Ci manca tanto così ha detto facendo il segno di unione del pollice con l’indice.
Ha poi chiamato sul palco i cinque Presidenti dei Club che
Scolastico Territoriale di Bergamo.
Bollettino n. 21 (651) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
vedi video
vedi:
ENSEMBLE OTTONI BIG BAND
CORO POLIFONICO MISTO
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
** * * * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO FEBBRAIO
“Mese della PACE, PREVENZIONE E RISOLUZIONE DEI
CONFLITTI”
Ugo BOTTI nel riprendere la parola ha illustrato l’impegno del Rotary
alla lotta contro le malattie, la fame e la mancanza dell’acqua ed a
Ha ricordato che l’iniziativa per la lotta alla poliomielite è nata proprio
a Treviglio ad opera di un rotariano: Sergio MULITSCH. Grazie a
questo impegno del Rotary ed ultimamente alla collaborazione con la
compongono il Gruppo Orobico 1 (Alessandra GIANI, Francesco
MAESTRI, Marco GHISALBERTI, Luca CARMINATI e Giulio
PANDINI) e la dottoressa Patrizia GRAZIANI, Direttore dell’Ufficio
Nel prendere la parola la dottoressa GRAZIANI ha voluto esaltare i
punti di sinergia messi in moto con il Rotary per realizzare questo
evento e le potenzialità latenti per ulteriori collaborazioni.
2