Page 9 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 9

Federica Gerardi
Rappresentante Distrettuale A.R. 2018-2019
Amicizia, crescita, cambiamento, impegno e Service.
Queste sono le parole che descrivono la mia vita del Rotaract.
Quando sono entrata a far parte di questa Associazione, avevo tantissime aspettative e altrettanta voglia di fare. All’interno del Club che mi ha inizia- ta a questa esperienza unica, ho conosciuto quelli che sono diventati i miei compagni di viaggio, persone che mi hanno supportata nel mio iniziale percorso e spinta a prendere le redini della presidenza un paio di anni dopo. Queste stesse persone sono quelle che mi hanno seguita, sedendo al mio  anco, anche nell’avventura che sto vivendo quest’anno. Questi ragazzi sono prima di tutto amici. In un’Associazione come la nostra la componente di amicizia è fondamentale, ma non si tratta di un’amicizia che viene da fuori, nata altrove. Nel Rotaract si diventa amici dopo aver preso una strada comune, si trova nell’altro  nalità simili e la stessa voglia di fare ed ecco che scatta il legame che va oltre e che cresce dentro e fuori dall’Associazione.
Dalla mia spillatura ad oggi sono cresciuta molto e con me sono maturate le mie aspirazioni e con esse i miei obiettivi. Qualche anno fa non avrei mai pensato di essere in grado di rivestire un ruolo di tale importanza all’interno di una realtà come la nostra, mentre ora mi senso solo all’inizio di un percorso che si estenderà oltre al mondo rotaractiano per cercare il suo posto nel mondo. Questo è stato possibile grazie all’esperienza che ho vissuto al  anco di persone che, prima di me, hanno avuto il coraggio di mettere il proprio tempo a disposizione degli altri.
Negli ultimi anni ho visto nel nostro Distretto una gran voglia di cambia- mento e nel mio piccolo ho cercato di assecondare questa richiesta, dando un peso maggiore ad alcuni aspetti fondamentali della nostra associazione. Come i miei Presidenti sanno bene, il Service per me è al centro di ogni azione rotaractiana ed è il motivo per cui inizialmente mi sono avvicinata con così tanto entusiasmo a questa associazione. Siamo ragazzi giovani,
  9
 


























































































   7   8   9   10   11