Page 4 - Bollettino Rotary Club Bergamo Sud
P. 4

27 aprile 2017 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 27 (690) anno rotariano 2016 - 2017 coordinatore Edoardo Gerbelli
Appuntamenti da segnare in agenda
Giovedì 11 maggio conviviale/concerto al Teatro Donizetti
Guangzhou Symphony Orchestra Jing Huan direttore
Serena Wang pianista
Britten: Four Sea Interludes op. 33a da Peter Grimes Mendelssohn: Concerto n. 1 in sol minore per pianoforte e orchestra op. 25 Ye Xiaogang: Guangdong Music Suite op. 51
Stravinsky: L’uccello di fuoco, Suite
L’invito del Presidente Incoming Marco ROSSINI a partecipare numerosi all’Assemblea Distrettuale.
Buongiorno a tutti,
sono a scrivervi come futuro presidente per invitarvi alla partecipazione all’assemblea distrettuale che si terrà il giorno 6 maggio che è sabato alle ore 8,45 sino alle 13,30 presso l’università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Vi allego invito (pag. 9) del futuro Governatore che sprona per avere la più ampia partecipazione da ogni club, a me farebbe piacere andare in buon numero pur rendendomi conto che è un sabato e tutti noi abbiamo i nostri impegni familiari e non.
Ben consapevole che vi chiedo uno sforzo, mi auguro di leggere una buona partecipazione.
Anna si occuperà della registrazione dei partecipanti direttamente in gero, pertanto vi chiedo di rispondere a me e lei senza mettere tutti in copia.
Un grazie a tutti e buon we lungo.
Ciao
Marco
giovedì 18 maggio
Interclub con i Rotary Club di Bergamo Città Alta, Nord, Ovest, Sud e Città di Clusone Aula Conferenze n. 5 (ex Aula Magna) nel complesso universitario di Sant’Agostino in Città Alta.
Differenze e similitudini di Leadership condotte in una impresa economica e in una impresa sociale. Il profilo del Leader rotariano.
Sarà una riflessione a tre voci: il prof. Domenico Bodega, che riproporrà la sua esposizione completa, Marco Manzoni, presidente dei giovani industriali di Bergamo, che evidenzierà dall’interno le particolarità dell’impresa economica, e il dott. Carlo Nicora, DG del Papa Giovanni, che focalizzerà le specificità di un’impresa come l’ospedale dove ogni giorno transitano e lavorano oltre 11.000 persone.
Per il profilo del leader rotariano il professore, rotariano del Milano Giardini, ha evidenziato nella sua trattazione le caratteristiche che deve avere, non perché siano diverse, ma perché appunto facenti parte del bagaglio necessario: “Innovativo - Credibile - Visionario - Persuasivo - Orientato al lungo termine - Coraggioso - Diplomatico - Consapevole di sé”.
Bodega inizierà con la sua trattazione, che prenderà 40-50 minuti, poi seguito da Marco Manzoni e Carlo Nicora con entrambi una quindicina di minuti. Noi cominceremo alle 20:30 e finiremo alle 22:00 con la chiusura dell’aula e della serata. Ci sarà anche lo spazio per un dibattito con gli intervenuti.
pag. 4


































































































   2   3   4   5   6