Page 4 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 4
12 maggio 2016 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 29 (659)
anno rotariano 2015-2016
il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra. Hanno partecipato alle conferenze di TED personalità come Bill & Melinda Gates, Al Gore, Jane Goodall, Sheryl Sandberg, Elisabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nanda Nilekani, Philippe Starck, Stephen Hawking, Isabell Allende, l’ex Primo Ministro inglese Gordon Brown, e centinaia di altri influenti intellettuali e opinion leader.
Questa nuova modalità di diffusione della cultura a 360° dal 2009 ad oggi ha realizzato più di 15.000 eventi in più di 170 paesi, coinvolgendo oltre 65.000 Talks. Tutto ciò ha generato oltre un miliardo di visite sulla loro piattaforma web attraverso YouTube. A Bergamo, TEDx ha già realizzato due eventi: RAYS OF LIGHT nel 2014 e INNOVISION nel 2015.
responsabile: Edoardo Gerbelli
Quest’anno verrà organizzato presso il Centro Congressi Giovanni XXIII il 18 giugno ed avrà come tema conduttore la parola “CHANGE” che diventa anche l’acronimo di: Communication – Health/Medicine – Art/Architecture – Nature – Geography – Exploration/Educatio.
Si prevede, per questa giornata, la presenza di 12 Speakers, 2 performance, 500 spettatori. Oltre ad una diretta streaming (TBC) e la partecipazione su 5 canali socials.
La cosa importante di questa edizione è che l’evento vedrà la partecipazione diretta degli studenti delle scuole superiori.
La serata si è conclusa con il classico tocco della campana e l’invito del presidente a partecipare alla prossima conviviale che si terrà ancora presso il ristorante “La Marianna” e vedrà la partecipazione di Milena LAZZARONI per l’Associazione “Amici della Pediatria” ed il prof. Paolo PERTICARI dell’Università di Bergamo.
4