Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

16 aprile 2016 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
Nella sobrietà, raffinatezza e con il coinvolgimento della musica, abbiamo celebrato il nostro ventesimo anniversario di costituzione del Rotary Club Bergamo Sud.
“VENT’ANNI A SERVIZIO DELL’UMANITA’ E DEL NOSTRO TERRITORIO”
Con lo stesso spirito che ha animato la bella serata, dal Benvenuto in Sala Locatelli, alla visita del Museo Donizettiano fino al concerto dell’Orchestra del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, riporto il coinvolgente discorso del Presidente Marco GHISALBERTI e gli auguri del Governatore del Distretto 2042 Gilberto DONDE’.
“Prima di salire ho indossato il collare”. Così ha iniziato il Presidente. “Per i rotariani è un segno molto chiaro. Venti nomi. Venti anni di persone che l’hanno portato come Presidenti, ma naturalmente anche in tantissime altre cariche. In tantissime altre mansioni o anche semplicemente come Soci del ROTARY CLUB BERGAMO SUD. Solitamente questo collare, come questa sera (non l’ho mai usato se non nella serata per la visita del Governatore) rappresenta quindi la continuità nel segno dell’amicizia e dell’impegno verso i services che abbiamo portato avanti in questi anni come Rotary Club Bergamo Sud.
Vent’anni che hanno voluto dire, soprattutto, innumerevoli, tantissime occasioni e di amicizia tra i Soci, con le famiglie, con gli amici. Migliaia, non so quante, ma migliaia di ore che abbiamo, avete messo a disposizione del Club, dei services che abbiamo perseguito e circa, mi sembra giusto ricordarlo, 700.000,00 euro che in questi anni il Club ha versato nei diversi services che abbiamo portato avanti.
Naturalmente partendo dai primi anni, quando il numero dei soci era minore, per arrivare al numero attuale.
Questi tre passaggi racchiudono l’attività che il Club ha portato avanti della quale io mi sento l’ultimo anello di una catena che in tanti anni ha lavorato. Quindi sono, diciamo così in maniera molto simbolica, sono qui a riassumere il lavoro di tante, tante persone. Questa sera voglio ricordare due amici, due persone che con noi hanno lavorato, hanno condiviso e che ci sono state vicine ed amiche per tanti, tanti anni e che non sono più con noi: Elio MARTINA, socio fondatore e Presidente del nostro Club e Giovanni MESSINA. Due amici che ci hanno lasciato, ma che questa sera voglio ricordare e penso che tutti insieme ricordiamo con affetto e con calore. Ringrazio, (questa sera ho fatto forse una piccola gaffe rotariana, ma voluta) ho parlato prima del Club, di questi vent’anni, dei Soci, del volontariato fatto di amicizia, che c’è stato. Solo subito dopo ringrazio gli amici rotariani che ci hanno onorato con la loro presenza qui. In particolare Gilberto DONDE’, Governatore del Distretto 2042; gli Assistenti del Governatore: Ugo BOTTI, per il Gruppo Orobico 1 e Sergio MORONI per il Gruppo Orobico 2; Pietro GIANNINI, Governatore Eletto del Distretto 2042 e i Presidenti che in questo bellissimo anno ho avuto il piacere e la fortuna di
Bollettino n. 26 (656) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
vedi video
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO aprile
“Mese della salute materna ed infantile”
2


































































































   1   2   3   4   5