Page 12 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 12

16 aprile 2016 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 26 (656) anno rotariano 2015-2016 responsabile: Edoardo Gerbelli
DISTRETTO 2042
Partecipiamo al Giubileo dei Rotariani
Cari soci,
nei giorni scorsi, alcuni soci, che si erano prenotati per partecipare al Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco, si sono cancellati adducendo, come razionale, i problemi di sicurezza nati dopo gli attentati di Bruxelles dello scorso 22 marzo.
Non voglio entrare nelle motivazioni personali che ciascuno di noi segue per le proprie scelte. Ma proprio per questo, desidero segnalare quali sono e saranno le mie motivazioni, che mi spingono a dire che io e la mia famiglia saremo presenti ugualmente.
Nei giorni immediatamente successivi ai gravi fatti di Bruxelles, un socio di un club del nostro distretto mi ha detto: Gilberto, il Rotary ed i suoi soci devono prendere una posizione forte, far capire cosa pensano e come agiscono di fronte a questi atti.
Bene, possiamo incominciare proprio con la nostra presenza, massiccia e compatta all’udienza del 30 aprile!
Che il Giubileo non sia unicamente un evento limitato alla Cristianità, è testimoniato dalla partecipazione del Presidente Internazionale Ravi Ravindran.
Il Giubileo segna il tempo del perdono e della riconciliazione, il tempo della solidarietà,
della speranza e della giustizia. È l'impegno a servire con gioia e a perseguire l’obiettivo della pace. Ma non rientrano, questi obiettivi, fra quelli che perseguiamo anche noi come Rotariani?
C’è poi un’altra motivazione che mi spinge a partecipare.
Come sapete, una parte delle somme raccolte negli eventi legati alla nostra presenza a Roma, andrà alla campagna per l’eradicazione della Polio. Già, sempre lei. Penso che tutti
12


































































































   10   11   12   13   14