Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

18 marzo 2016 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
L’impegno e la caparbietà, se si crede nel proprio ideale, porta sempre ad un sicuro successo. Questa è quanto ci ha raccontato Valerio MARABINI, a.d. della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo.
“Il Restauro del Teatro Gaetano Donizetti”
Bel colpo d'occhio al Pianone, con tutti i Club del Gruppo Orobico 1 riuniti per ascoltare le news sulla sistemazione (ormai improrogabile) del Teatro Donizetti by Valerio Marabini e Domenico Bosatelli, ideatori della Fondazione che sta raccogliendo i fondi privati per l'impresa e il progettista dello studio Berlucchi, specializzato in interventi sui teatri storici.
Aprono la serata gli inni d'Italia, d'Europa, del Rotary e le parole di benvenuto di Luca Carminatipresidente del Rotary Club Bergamo Ovest e il saluto del governatore Gilberto Dondé. Poi, a uno sbalordito Ugo Botti, ideatore della serata, viene appuntata (comprensiva di lettura della motivazione e abbraccio), dalla Presidente del RC Bergamo Città Alta, Alessandra GIANI a nome di tutti i Presidenti del GruppoOrobico 1, una Paul Harris Fellow per meriti triennali di servizio: “A Ugo Botti, Assistente del Governatore Gruppo Orobico 1, Anni Rotariani 2013/14 - 2014/15 – 2015/16 per il lavoro svolto, per lo spirito di coesione che ha saputo creare, per il suo apporto, mai invasivo sempre discreto, con cui ha condotto la nostra zona senza risparmiare dedizione e passione. La sua continua attenzione ai più profondi valori rotariani: fellowship, integrity, diversity e leadership sono stati per tutti noi un esempio di cosa significhi service above self.”
E' poi lo stesso Ugo Botti, su invito del presidente del RC Bergamo Ovest, Luca CARMINATI, a introdurre il relatore principale della serata, Valerio Marabini. Suo estimatore ed amico, Botti lo definisce un realizzatore di sogni, come del resto sono , sottolinea, “Tutti i presidenti rotariani che ricevono per mandato un sacchetto di sogni e una bacchetta magica polivalente chiamata diversity, leadership, service...per realizzarli”.
Valerio Marabini racconta della sua passione per il teatro Donizetti, cresciuta all'epoca del suo incarico come assessore nella Giunta del sindaco Veneziani. Nacque allora l'idea di soccorrere, attraverso una mobilitazione privata, l'unico teatro funzionante allora rimasto a Bergamo, chiusa da decenni la stagione dei cinque teatri cittadini (Rubini, Nuovo, Duse, Sociale e il civico Donizetti).
Da allora è stato fortunatamente recuperato all'uso quel Sociale salvato in tempi lontani col rifacimento del tetto dopo una battaglia cittadina e con assessore ai lavori pubblici il rotariano Pierluigi Rizzi che, ha affermato Marabini “contro chi voleva che il teatro Sociale crollasse del tutto per condurre un'operazione immobiliare, riuscì invece a salvarlo, permettendo che alla fine fosse restituito alla città”.
Bollettino n. 24 (654) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
vedi video
foto incontro di triangolazione
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
** * * * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO MARZO
“Mese dell’ACQUA E STRUTTURE IGIENICO - SANITARIE”
2


































































































   1   2   3   4   5