Page 4 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 4
25 giugno 2015 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino 34 (630) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
• Il coinvolgimento dei soci: anche qui in continuità con il bel lavoro fatto da Matteo, continueremo a proporre incontri presso le sedi di lavoro dei soci stessi ed a invitarli a presentarsi alle nostre conviviali.
• Due appuntamenti particolari caratterizzeranno l’anno che apriamo:
◦ Triangolazione: dal 25 al 27 Settembre, sarà gradita la partecipazione ed il supporto ospitale di tutti i soci;
◦ Il 20° compleanno del Rotary Club Bergamo Sud, primavera 2016. Come festeggeremo? Abbiamo alcune proposte tra le quali decidere. Penso comunque che l’occasione vada sfruttata per ricordare 20 anni di Club e insieme comunicare i valori del Rotary.
Termino leggendo alcuni passaggi del discorso del Presidente Ravindran in occasione dell’ultima Assemblea Internazionale:
“Sin dalla nascita abbiamo ricevuto dei doni: la vita innanzitutto, e poi l’affetto e le cure delle nostre famiglie, l’istruzione, la salute, il talento e la capacità di apprendere. E ancora, i nostri genitori, gli amici, la nostra moglie e il nostro marito, il lavoro e il benessere materiale: sono tutti doni che abbiamo ricevuto.
So che state pensando ai doni che hanno contato di più per voi. Io stesso mi chiedo, e chiedo a voi: come possiamo ricambiarli?
Spetta a noi scegliere se tenere per noi i nostri doni o se farne uso per diventare noi stessi dono del mondo.
L’invito che vi rivolgo è di usarli con premura, saggezza e generosità.
Fra i tanti doni che avete ricevuto c’è anche questo: un anno in cui usare i vostri talenti e le vostre competenze per diventare voi stessi dono del mondo.
Avete un anno per trasformare
il potenziale in realtà; un anno
per guidare i club dei vostri distretti e trasformare la vita degli altri; per creare monumenti che dureranno per sempre, non nel granito o nel marmo, ma nella vita e nel cuore delle nuove generazioni.
Questo è il nostro momento, la nostra occasione irripetibile di essere dono nel mondo. Cogliamolo!”
Grazie a tutti per la numerosa presenza!”
La serata è continuata nella piacevole cornice del giardino del ristrante “La Marianna” dove contemporaneamente venivano proiettati dei filmati sugli eventi, le conviviali dell’anno 2014-2015 e la rassegna dei nostri soci.
Il tocco di campana chiudeva simbolicamente questo piacevole incontro.
4