Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

25 giugno 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2014-2015
che sintetizza la continuità dell’azione del servire propria di un Club ROTARY.
La serata è cominciata con il classico suono di campana che ha richiamato l’attenzione di tutti i presenti a cui è seguito il momento de “Onori alle bandiere” con gli inni d’Italia, d’Europa e del Rotary. Subito dopo il Presidente Matteo FERRETTI, nel prendere la parola ha prima di tutto salutato le numerose autorità Rotariane presenti: il PDG Paolo MORETTI, l’IDG Pietro GIANNINI, l’AG Ugo BOTTI con le loro consorti; ha ringraziato tutte le persone non rotariane che hanno voluto con la loro presenza dare un segno tangibile della loro stima ed affetto al Presidente in carica e incoming; si è congratulato con i numerosi soci che hanno partecipato con entusiasmo a questa conviviale speciale.
Dopo di che ha tracciato in modo sintetico, incisivo e con enfasi tutte le fasi del suo mandato.
Il Presidente Matteo FERRETTI ha articolato il suo discorso per punti qui riportati:
“Ringraziamenti.
Al Consiglio e alle Commissioni per l'aiuto ricevuto, al Club per la fiducia accordatami e al Rotary per l'esperienza che mi ha riservato, esperienza che ritengo unica e irripetibile, almeno nello stesso Club. Ai Past President per l'incondizionato aiuto che ho ricevuto durante l'anno, con due riferimenti in particolare: i Past appartenenti al Consiglio che mi hanno guidato e Edo per l'immane lavoro di gestione del bollettino e sito internet a servizio del Club. Il "Consiglio dei Past President" sempre e attivamente presente in particolare nei momenti di difficoltà, in particolare ho riferito del fatto occorso lo scorso
luglio, allorquando in seguito una riunione del Club con momenti di forte tensione, Beppe Stefanelli ha convocato immediatamente i Past per ribadire e richiamare tutti gli Amici del Bergamo Sud al rispetto delle regole del Club e del Rotary. Grazie ad una migliore conoscenza del funzionamento del Rotary è possibile comprenderne non solo il funzionamento e le finalità, ma anche coglierne le opportunità. Inoltre ho posto una particolare attenzione agli "zeristi mancati" così come li definisce in nostro Governatore Alberto Ganna. Ritengo che siano una vera risorsa anche del nostro Club, persone che possano fare la differenza poiché avendo vissuto direttamente un periodo di relativa distanza dal Club possano comprenderne meglio le ragioni e intervenire per coinvolgere maggiormente l'effettivo. A tal riguardo, quest'anno abbiamo potuto contare sui risultati ottenuti da Clemente e dalla Commissione da lui presieduta. Non essendo lui oggi presente mi risulta più facile parlare del suo impegno e dedizione. L'anno prossimo starà a lui presiedere il Club e da tempo ha già cominciato a "scaldare i motori"!
Amicizia.
Rappresenta per me il dono che ho ricevuto e che associo a questa mia esperienza. Dalla "fellowship" rotariana che ci lega per l'appartenenza alla nostra Associazione si sono trasformati dei semplici rapporti di conoscenza e condivisione in vera amicizia. Pur avendo diverse provenienze e idee ("diversity") ho costruito un forte legame non solo con molti amici del Club ma anche coi "colleghi" del Gruppo Orobico. Sono legami stretti e sinceri nati nell'ambito del "servire al di sopra di ogni interesse personale" che rientrano nel mio bagaglio degli affetti personali anche a ricordo di questa esperienza. Giovanni.
mi ha coinvolto emotivamente per tutto l'anno e anche prima. La sua personalità non era del tutto trascurabile e si è fatta spesso sentire impattando sull'attività del Club per l'intero anno. Giovanni non avevo svolto il servizio militare nel corpo degli Alpini, ma, per il proprio impegno e dedizione, era considerato dagli Alpini di Vertova uno di loro. Allora, come siamo soliti noi alpini ricordare i nostri
Bollettino 34 (630) responsabile: Edoardo Gerbelli
Momenti della conviviale
vedi foto
vedi video
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
** * * * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino.
Responsabile del Bollettino
eventi e soci 2014-2015
2


































































































   1   2   3   4   5