Page 4 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 4
22 gennaio 2015 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 18 (614) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
COMUNICAZIONI IMPORTANTE DA ANNA VENIER (Commissione Giovani):
Ciao a tuE,
qualche aggiornamento sulla prossima convivale prevista per il 5 febbraio
2015.
I relatori della serata saranno:
Il dr. Marco Valle direDore del museo Civico di Scienze Naturali E. Caffi;
La prof.ssa Laura Serra, socio dell’Ateneo di LeDere Scienze ed ArC, che ha curato l’opera di catalogazione e riconoscimento degli strumenC di fisica di proprietà del Liceo Classico P.Sarpi, in parte donaC al museo Caffi e ed esposC in un’area specifica del museo stesso.
Il tema della serata, scelto dal dr. Marco Valle
sarà: “PARLARE DI SCIENZE NATURALI OGGI: I MUSEI”
Prima della cena in Marianna, il dr. Valle ci accompagnerà in una visita al Museo Caffi per presentarci le novità e i progeE, sopraDuDo didaEci, che hanno in canCere.
La dr.ssa Serra ci porterà nell’area dedicata agli strumenC di fisica e ci spiegherà il progeDo di restauro e catalogazione e gli strumenC stessi esposC.
A me pare che l’argomento e la visita possano interessare anche i nostri figli, quindi penserei di portare i miei e vi proporrei di segnalare questa opportunità in occasione della comunicazione della cena via mail e sul prossimo bolleEno.
Il programma della serata sarà:
-h. 18.45 ritrovo al piano terra del Museo Caffi P.zza CiDadella n. 10 (raccomando la puntualità, perché poi le porte del museo saranno chiuse per sicurezza, traDandosi di visita privata), seguirà la visita guidata dal dr. Valle e dalla prof.ssa Serra;
- h. 20.15 trasferimento a piedi in Marianna per la cena;
- h. 21.30 inizio della relazione del dr. Valle che partendo dai progeE in corso e in via di realizzazione al Caffi, ci spiegherà in quale direzione vanno i musei di scienze e perché anche il Caffi ha scelto determinaC progeE e non altri.
Grazie per l’aDenzione Ciao
Anna
CONCERTO GROSSO
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
PER COLORO I QUALI NON AVEVESSERO ANCORA DATO LA CONFERMA PER LA SERATA LI PREGHEREI DI METTERSI SUBITO IN CONTATTO CON RAFFAELLA BELLINI (raffaellabellini@galleriamichelangelo.it) PER PRENOTARE PERCHè I POSTI RIMASTI SONO POCHI.
4