Page 2 - Bollettino n.
P. 2
20 NOVEMBRE 2014 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2014-2015
proposta che viene sottoposta all’Assemblea per la discussione e la sua eventuale approvazione.
I Soci proposti a coprire la carica di Consigliere sono stati:
Paola BRAMBILLA Fulvia CASTELLI Emanuele CORTESI Delfina FAGNANI Pietro PELLEGRINI Clemente PREDA Alberto RAVASIO Anna VENIER Elio ZAMBELLI
è stato inoltre proposta Fulvia CASTELLI come vice Presidente e Carlo GHEZZI come Prefetto; mentre è stata proposta la conferma di Corrado PEREGO come tesoriere, Marco ROSSINI come segretario ed Edoardo GERBELLI come responsabile del Bollettino.
Marco GHISALBERTI nel ringraziare tutti per la loro disponibilità, conferma il suo impegno a continuare il lavoro dell’attuale Consiglio Direttivo e del suo Presidente Matteo FERRETTI.
Subito dopo il Presidente ha dato comunicazione ai soci presenti della proposta avanzata dai Past President per la nomina del futuro Presidente per l’anno rotariano 2016-2017.
Il Presidente proposto è Clemente PREDA.
Per acclamazione l’Assemblea approva la proposta avanzata e nomina Presidente eletto il socio Clemente PREDA.
Nell’ovazione generale il neo Presidente eletto ha “preso” la parola per ringraziare per la fiducia posta che spera di non deludere.
Anche se visibilmente emozionato ha voluto far partecipe tutti i presenti dei propri sentimenti di felicità e preoccupazione per il futuro incarico e servizio al Club.
“... l’emozione, come potete immaginare è tanta. L’agitazione, sono un po' di giorni che continuo a pensare a cosa andrò in contro.
Ringrazio i Past President che mi hanno proposto e tutti voi soci ed amici che mi avete accettato. Stavo dicendo, quest’anno, come diceva Matteo, sono stato socio fondatore, quindi ci sono voluti diciotto anni prima di assumermi degli incarichi e quest’anno sono: Vice Presidente, Presidente della Commissione Rotary Fondation, Presidente eletto, domani è il mio onomastico,....
.... quando mi è stato chiesto di fare il Presidente mi sono girati un po' di pensieri per la testa e uno di questi è stato: cosa devo fare? La prima preoccupazione è stata quella, bene, di organizzare le conviviali, poi i relatori ... poi una mattina, mentre mi stavo facendo la barba, mi dico: cavoli, ti hanno proposto di fare il Presidente e tu stai pensando agli oratori ed alle conviviali? Allora non hai capito niente del Rotary. Probabilmente non ti devi preoccupare dei relatori o delle conviviali perchè quelle saranno solo un modo per far conoscere il Rotary. E quindi mi sono detto: devi cambiare un po' la visione.
Approfitto per raccontarvi il discorso del maialino – porcellino (n.d.r. Il porcellino è una iniziativa lanciata da Clemente PREDA per sostenere la Rotary Fondation e consiste nell’esporre a tutte le conviviali il salvadanaio in cotto in modo che i partecipanti possano versare un loro piccolo contributo)
... come dice il porcellino, come dice Matteo, perchè quando ho fatto la relazione sulla Rotary Fondation ho finito con una battuta dicendo che cercherò un cestino per raccogliere dei soldi per la Rotary Fondation. Poi mi è venuta in mente questa storia di questo porcellino (che è stata approvata e che io porterò avanti) ed ho comperato questo maialino. Per non dimenticarlo l’ho messo nel corridoio che porta al box. Così dal momento che devo uscire me lo ricordo e ci metto il mio obolo. Poi, la mattina dopo, stavo uscendo e c’era questo maialino che mi guardava. Ed era già riempito da alcuni di voi. Aveva già qualcosa al suo interno. Mi sono detto: Clemente, se ogni volta che esco dalla porta e metto un euro (cosa vuoi che sia un euro) ogni giorno .... se
Bollettino n. 12 (608) responsabile: Edoardo Gerbelli
Momenti della conviviale
vedi foto
vedi video
link utili
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud - You Tube
** ** * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino.
Responsabile del Bollettino
2


































































































   1   2   3   4   5