Page 40 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 40
è la borsa con l´essenziale, lo stendardo del club, gli inni, la tavola appa- recchiata, I saluti iniziali, I ringraziamenti, il luogo delle conviviali di club- il quale diventa per un president una seconda casa- le strette di mano, e tanto tanto altro ancora...
Due anni di presidenza. Il primo in un nuovo club, durante il quale il duro lavoro, le notti insonne, le mille telefonate ed incontri hanno portato alla fusione di due club, uno con potenziale nuovo, l´altro con una lunga tra- dizione che si stava esaurendo. Il secondo anno di presidenza , eletta per continuità e per aiutare queste due realtà a fondersi completamente fra di loro, è stato un anno spumeggiante.
Con la voglia di coinvolgere I soci al massimo, sono stati ideati tantissimi eventi, interclub, il riavvicinamento ai nostri Rotary Padrini, la nuova col- laborazione attiva con uno dei service principali, gli splendidi rapporti a livello distrettuale sia col Rotaract, sia col Rotary. Un anno davvero intenso. Lo sponsorizzare e basta non faceva parte di me, dovevo ideare qualcosa di attivo e coinvolgente. Cosi, con Stefano Zanoletti, ex president in carica dell’ ENS, abbiamo pensato a questo nuovo evento. Un torneo di Volley. È una meravigliosa sensazione sapere che qualcosa di me sia rimasto al club, che tanto duro lavoro sia ancora in vita, col torneo annuale di Volley Rotaract-ENS. Il Rotaract è stato parte fondamentale della mia vita, e lo è ancora, con mio marito ed il Rotary anche all’ estero.
La spilla è sempre tutt´oggi nel mio portafogli, e lì rimane, con ricordi, ma sempre pronta ad essere sfoggiata con orgoglio.
Vivete appieno ogni istante, ogni esperienza, non dite di no, dite "perche no?" e provate!
Buon Rotaract a tutti!
Lia Rigamonti
40