Page 2 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 2
21 giugno 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 34 (731)
anno rotariano 2017 - 2018
Ecco è arrivato il momento in cui il Presidente uscente lascia il governo del Club al Presidente entrante. E' un momento importantissimo per il Club dove viene fatta la sintesi di un anno di lavoro e si progetta l'impegno per un nuovo anno.
“Passaggio delle
consegne”
da Marco ROSSINI, Presidente 2017-2018, a Piero MINETTI, Presidente 2018-2019
Da tempo si sentiva una certa fibrillazione in alcuni soci ed ecco spiegato il motivo: questa sera abbiamo celebrato ALLA GRANDE il passaggio di consegne del Club. Il Presidente Marco ROSSINI, nel suo discorso di apertura della serata ha detto. “con piacere passo il testimone a Piero e sono sicuro che farà un grande anno. E' la persona giusta per fare nel nostro Club una serie di attività.
Ognuno di noi ha portato e caratterizzato il Club nel suo anno io sono sicuro che Piero sarà un grande valore aggiunto. Mi viene di citare anche Maria Grazia ARDITI che sarà Presidente del Club dopo Piero: quindi avremo davanti a noi due grandi anni.
Il mio anno, brevemente, è stato un anno con alti e bassi, però sono soddisfatto di quello che è stato fatto. Siamo partiti un po' in sordina con piccoli problemi che affrontati con determinazione sono stati risolti. A fine del mio mandato sono soddisfatto del clima che si è creato all'interno del Club. Abbiamo avuto due nuovi soci. Persone di grande valore che daranno energia nuova al nostro Club e ci permetteranno di continuare nei nostri service, anche in quelli nuovi che si andranno a fare.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, a partire dal mio Consiglio, ma anche tutti i soci che mi sono stati vicini. Ringrazio Fulvia che come vice Presidente ogni volta
coordinatore Edoardo Gerbelli
che ho avuto un problema è stata una spalla sicura su cui appoggiarmi. Ringrazio Anna come Segretario del Club. Ringrazio Delfina che ha fatto un lavoro molto impegnativo nel gestire le conviviali. Ringrazio il nostro Tesoriere, Alberto, attento alle spese. E un grazie a tutti per avermi aiutato in questo anno.
Sono contento di passare a Piero il collare questa sera e passo a lui la parola.”
Ed in chiusura di serata ha rinnovato il suo grazie per l'aiuto ricevuto da Edoardo GERBELLI che lo ha sostenuto con il
b
bo
ol
l
l
le
et
t
t
ti
in
no
oe
e
c
co
o
n
ni
i
l
lc
cu
uo
or
re
e
p
p
e
e
r
r
t
tu
ut
t
t
to
o
l
l
'
'a
a
n
nn
no
o.
.
Ora tocca al neo Presidente Piero MINETTI. L'inizio è un po' incerto. La voce tradisce una certa emozione che però piano piano prende forza e sicurezza. Le sue parole confermano lo spirito di continuità che si intende attuare nel nostro Club.
Ecco il suo discorso di presentazione.
“Buonasera a sera a tutti, eccomi qui .quasi pronto.
Tanta emozione e tanta agitazione.
Sono iniziate le pressioni e fra queste quella di mia moglie: “prepara il discorso / parlare in pubblico non è facile”.
Ecco qui il discorso: 27 pagine perché ...... non è facile parlare in pubblico.
Ma sarò breve.
Come doveroso inizio dai ringraziamenti. Ai Past President ed ai soci del Club che mi hanno onorato della designazione. Spero di essere all’altezza e di non deludere la fiducia accordatami; per ora posso solo assicurare impegno e massima dedizione. Un grazie a voi tutti. E’ un piacere vedervi
pag. 2