Page 3 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 3

14 giugno 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 33 (730)
anno rotariano 2017 - 2018
integrazione tra le generazioni e avvicina i bambini ad una realtà, il museo appunto, che è sempre stata considerata avulsa dalla curiosità e dall'interesse generale. Questo progetto ci sta dando delle grandi soddisfazioni. Risulta anche un progetto a sostegno delle scuole, che a causa del limitato budget non possono programmare queste visite didattiche. Mi ricollego a questo anche per il progetto di “Tribulandia” che l'anno scorso abbiamo sostenuto nella realizzazione del loro CRE e che quest'anno, invece abbiamo contribuito a fornire una serie di computer adattati agli handicap degli ospiti.
Le attività sono state tante altre ne cito solo alcune: il progetto Life Net a sostegno delle donne colpite da tumore alla mammella; La Rotary Fondation con la serata per la raccolta fondi a favore della Polio Plus; La Camminata della Presolana; Bergamo Scienza.
Queste sono state le attività svolte durante l'anno. Io penso che siano tutte cose positive, che ciascuno di noi da solo avrebbe avuto difficoltà ma che insieme hanno prodotto dei veri momenti a servizio dell'umanità. Questa è la forza del Rotary. Questa è la differenza che caratterizza il Rotary.
Sono orgoglioso di questo Club. Di aver fatto il Presidente in questo anno e da settimana prossima ci sarà Piero, che con nuova energia ed entusiasmo continuerà quanto fatto dal Club.”
E' seguita poi la spillatura del nuovo socio Antonio CROCCO presentato da Franco BRIOLINI il quale per l'occasione ne ha evidenziato le qualità professionali ed umane.
coordinatore Edoardo Gerbelli
“Cosa dire di Antonio? Io lo conosco come collega, sicuramente è una persona molto piacevole, molto corretto. Devo essere sincero: un gran signore. Cosa che al giorno d'oggi, purtroppo nel mondo medico, spesso manca. Molto corretto, grande lavoratore e credo che siano queste sue grandi qualità che sicuramente serviranno moltissimo anche a noi. credo che sarà un piacevolissimo compagno di viaggio per tutti noi, sia nell'ambito del nostro mondo rotariano sia nel nostro mondo di vita quotidiana. Credo quindi che sia un ottimo “acquisto” e sopratutto penso che vada stimolato perché allora ci potrà dare tantissimo, anche perché va un po' pungolato, perché a dispetto del suo aspetto sereno, calmo e pacifico (al mio opposto) egli nasconde una grande energia e capacità realizzativa.”
Il momento della spillatura è stato concluso con una riflessione del socio Giuseppe STEFANELLI il quale ha riconosciuto nel Presidente una capacità di coesione e di partecipazione tra tutti soci che si stava affievolendo nel Club. Elementi questi che si possono valorizzare ed ampliare solo attraverso la realizzazione di progetti condivisi. Il Rotary nasce come un'associazione di servizio a favore dell'umanità dove si potrà trovare anche un'amicizia tra coloro che vi partecipano; un'amicizia che non è un sentimento ma un legame profondo a intenti comuni.
La serata si è conclusa con il classico tocco di campana e l'invito a partecipare numerosi al Passaggio delle Consegne.
          CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA RASSEGNA FOTOGRAFICA O IL VIDEO DELLA CONVIVIALE
        foto
        video
        Su proposta del Presidente è possibile scaricare le singole fotografie della conviviale.
Per ragioni di privacy occorre fare una richiesta specifica inviando una email al seguente indirizzo: RCBERGAMOSUD@GMAIL.COM
    pag. 3


















































































   1   2   3   4   5