Page 3 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 3
08 marzo 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 24 (721)
anno rotariano 2017 - 2018
ammirato mentre sfrecciavano sulle nostre strade. Modelli che noi stessi, magari, abbiamo posseduto o voluto.
La collezione si affianca, nella prima fase, all'attività commerciale e diventa ben presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati Alfa. Però non riesce ad avere una caratteristica museale. E' un collezionismo privato che pochi possono fruire.
Due anni fa, Lei (Elisabetta) viene “prelevata” dal fratello dal suo impiego e capovolta in questa avventura. Da questo momento la collezione privata diventa un Museo aperto al pubblico. Cambia la sua immagine ed il suo modo di proporsi al grande pubblico e inizia un suo cammino culturale.
Oggi è un punto di riferimento della storia museale dei marchi di fabbrica che hanno fatto grande il nostro paese. Elisabetta COZZI crede che la cultura imprenditoriale e la capacità di produrre oggetti simbolo della società moderna da parte della nostra industria sia stato anche il motore di sviluppo e di espansione economica dell'Italia.
Il Museo Fratelli Cozzi si affianca ai diversi musei, sorti anche recentemente, del brand italiano e sono punto di incontro e di dibattito culturale.
coordinatore Edoardo Gerbelli
L'invito è quello di venire a visitarlo. Il museo è dotato di infrastrutture multimediali che permette di svolgere convegni e dibattiti, nonché serate a tema molto piacevoli e che può ospitare oltre 200 persone in contemporanea.
Dopo l'intervento di Elisabetta COZZI la parola è stata ceduta ad Enrico CAVALLIni che ne ha approfittato per meglio sviluppare alcuni aspetti dell'impegno dei Fratelli COZZI e della loro integrazione con l'azione rotariana che l'Associazione Motociclisti Rotariani Italiani sta svolgendo a favore di alcuni service sul territorio.
A questo punto è stato gioco forza coinvolgere Giuseppe NAVARINI (anche lui motociclista) che è sulla pedana di lancio per il suo prossimo mandato come Governatore per l'anno rotariano 2019-2020 per il Distretto 2042. Gli è stato strappato l'impegno che un evento rotariano durante il suo mandato, sarà celebrato a Legnano presso il Museo.
La serata si è conclusa con lo scambio dei gagliardetti e l'omaggio alla nostra relatrice. Il tocco di campana ha concluso la serata.
CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA RASSEGNA FOTOGRAFICA O IL VIDEO DELLA CONVIVIALE
foto
video
Su proposta del Presidente è possibile scaricare le singole fotografie della conviviale.
Per ragioni di privacy occorre fare una richiesta specifica inviando una email al seguente indirizzo: RCBERGAMOSUD@GMAIL.COM
pag. 3