Page 3 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 3
23 febbraio 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 22 (719)
anno rotariano 2017 - 2018
Il 2017 ha visto il più basso numero di casi di poliovirus della storia: un totale di 17 casi, ossia la riduzione del 50% rispetto all'anno precedente e tutti (i casi) solamente in 2 Paesi, Afghanistan e Pakistan.
Anche se l'ultimo caso di polio verrà identificato quest'anno, resta da fare una mole enorme di lavoro per garantire che essa non ritorni, il che significa che la vaccinazione deve proseguire per almeno altri tre anni.
E lo stesso vaccino va cambiato.
Dopo la registrazione dell'ultimo caso di polio, ci vorranno almeno tre anni per assicurare che l'ultimo caso sia, in effetti, quello finale. Quindi, tutte le attività di eradicazione continueranno ad avere bisogno di finanziamenti e volontari almeno fino al 2020.
Il Rotary e la Gates Foundation da 10 anni collaborano per porre fine alla polio (END POLIO NOW appunto).
coordinatore Edoardo Gerbelli
Sin dal 2013, la Gates Foundation ha corrisposto 2 dollari per ogni dollaro impegnato dal Rotary per l'eradicazione della polio.
Con la proiezione di questa sera, dunque, contribuiremo anche noi alla raccolta fondi per END POLIO NOW.
Contribuiremo con il sorriso, perché il sorriso certamente ci accompagnerà nella visione del film”
Dopo una breve illustrazione del film L'AdG SILVESTRI ha concluso dicendo: “A questo punto vorrei ringraziare, anche a nome del Governatore Nicola Guastadisegni, i Presidenti dei 6 club bergamaschi, che hanno accolto l'invito ad organizzare (in modo originale) il Rotary Day 2018. Vorrei che li ringraziaste anche voi con un applauso e li chiamerei qui con me sul palco.”
La serata si è conclusa dopo la proiezione del film.
CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA RASSEGNA FOTOGRAFICA O IL VIDEO DELLA CONVIVIALE
foto
video
Su proposta del Presidente è possibile scaricare le singole fotografie della conviviale.
Per ragioni di privacy occorre fare una richiesta specifica inviando una email al seguente indirizzo: RCBERGAMOSUD@GMAIL.COM
pag. 3