Page 2 - BOLLETTINO DEL RC BERGAMO SUD
P. 2

18 gennaio 2017 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 17 (680))
anno rotariano 2016 - 2017
Continua la nostra esperienza con i fuori porta. Momenti di amicizia e festa familiare.
Pizza & Birra
Il mese di gennaio, a causa della chiusura stagionale della nostra sede abituale, è per il Club un motivo di sperimentazione per nuove modalità di conviviale.
Settimana scorsa abbiamo sperimentato l’ospitalità e la cucina di Lio Pellegrini. Questa volta ci siamo ritrovati da “Mimmo”. Nota pizzeria di Città Alta. E’ stata anche l’occasione per coinvolgere i familiari e gli amici e far si che il senso della FELLOWSHIP si consolidasse tra i soci. Nonostante per ragioni di disponibilità del ristoratore abbiamo dovuto anticipare a mercoledì la conviviale, la partecipazione dei soci è stata numerosa.
Per la natura “diversa” di questa conviviale senza relatore e senza l’etichetta rotariana, la serata si è svolta nella massima liberalità e in un clima scanzonato ed allegro.
Il Presidente Clemente PREDA, però non fa perso l’occasione, cogliendo un attimo di pausa della compagnia, per ricordare ai soci i prossimi incontri: “ritorneremo – ha detto – nella nostra sede al ristorante “La
coordinatore Edoardo Gerbelli
Marianna”, giovedì 2 febbraio con un relatore d’eccezione il dott. CRUPI che ci parlerà della sua azione sanitaria ed umanitaria a favore dei bambini palestinesi affetti da malformazioni cardiache. Il giovedì successivo avremo come relatore il colonnello PICCINNI che ci farà conoscere i pericoli e gli attacchi informatici, soprattutto a danno delle aziende. Il giovedì seguente, invece, avremo come relatore il dott. BERTE’, medico delle carceri di Bergamo, che presenterà il suo nuovo libro sulla situazione carceraria. Infine, il 27 febbraio, che è un lunedì, saremo ospiti in Interclub con il RC Bergamo Ovest e RC Città di Clusone, da Domenico BOSATELLI che ci presenterà il progetto della futura città dello sport di Bergamo. Penso che per ora ci sia abbastanza”
La serata ha avuto una bella sorpresa. Verso la conclusione le luci si sono abbassate e tutti in coro a cantare “TANTI AUGURI MARINA”. E’ stato un bel regalo e ringraziamo Marina per aver voluto festeggiare il suo compleanno con i soci del Club.
In mancanza della campana, il Presidente ha chiuso la conviviale con il tocco della “brocca”.
pag. 2


































































































   1   2   3   4   5