Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2
23 giugno 2016 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
La nostra associazione ha il nome ed il simbolo che si rifanno alla “ruota”. Sono segni tangibili del susseguirsi degli impegni che ogni socio deve assumere per attuare un principio fondamentale: aiutare l’umanità. Il Presidente in carica raffigura la sintesi dell’azione di un Club e per questo, se vogliamo che ogni socio si senta parte viva ed attiva, ogni anno deve “ruotare” passando le consegne al suo successore.
“Passaggio delle consegne da Marco GHISALBERTI a Clemente PREDA”
Serata calda in tutti i sensi; sia dal punto di vista metereologico sia dalla tensione dei Presidenti che, in modo diverso per i diversi caratteri, esprimevano.
I giorni precedenti sono stati caratterizzati da uno scambio serrato di mail tra Edo, Carlo, Fulvia per: campana, stendardi, inni, collare,spille, posti a tavola. Tutto p.c. ai Presidenti che hanno contribuito con perplessità, paure e catastrofiche previsioni.
La filosofia adottata nella circostanza è stata: facciamo il possibile, per l'impossibile ....pazienza ! E così è stato: Edo impegnato a Palermo per il Congresso degli Ingegneri (anche se lui è un architetto la sua presenza era richiesta come accompagnatore della moglie Presidente degli Ingegneri di Bergamo) ha mandato sua figlia per l'ascolto degli inni, la targhetta da Presidente di Clemente sul collare non è arrivata, così pure il pin da Past alla cui mancanza avrebbe dovuto supplire Matteo portando la sua; peccato sia arrivato dopo la cerimonia e senza pin!
Questo l'inizio. Il vero panico sono stati i posti a tavola e l'ordine delle citazioni, tanto da rimandare la soluzione alle 19,15 della serata stessa. Marco, Clemente, Carlo, Fulvia sono i responsabili delle eventuali inesattezze dovute al caldo ma sopratutto al fatto che ognuno aveva un manuale per le precedenze Rotariane e un'idea diversa sulla composizione dei tavoli delle autorità. Il poco tempo è stato l'unico amico che ci ha fatto decidere.
L'arrivo degli ospiti e dei soci così festoso e partecipato ci ha fatto entrare nel vero aspetto della serata: un anno trascorso in armonia ed amicizia ed un anno che avanza ricco di prospettive e un rinnovato impegno su progetti vecchi e nuovi .
Una festa in una calda serata estiva su una splendida terrazza, in compagnia di amici con cui condividiamo idee e modi di operare per festeggiare non solo un nuovo anno, ma il nostro esserci.
Marco apre la serata ringraziando per la splendida esperienza personale che i soci del Club gli hanno regalato in quest'anno, per i service fatti, per l'organizzazione del ventennale e sopratutto Edoardo Gerbelli, per la presenza, per l'impegno nel bollettino, per essersi fatto coinvolgere in ogni occasione, per avere trovato la soluzione giusta la' dove andava trovata.
Per questi suoi meriti Marco, a nome di tutti i soci del Club gli ha conferito la P.H. Mancava proprio lui , mancava Edo, che assumerà dal 1 luglio la carica di Segretario Distrettuale, e avrà gli applausi meritati oltre alla consegna della spilla alla prima conviviale.
Bollettino n. 33 (663) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO del mese
“Giugno – mese dei circoli professionali rotariani”
2