Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2
19 maggio 2016 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 30 (660) anno rotariano 2015-2016 responsabile: Edoardo Gerbelli
Quando Alberto mi ha informato dell’infarto che aveva colpito Giovanni, ad essere sincero, non ho dato molta importanza al fatto. L’ho considerato un evento “normale” allo stile di vita che questa società ci impone.
Però non era il caso di Giovanni. Lui così rigoroso e preciso, con uno stile di vita esemplare non poteva aver subito un colpo così grave alla sua salute.
Mi sono sbagliato clamorosamente.
L’attacco cardiaco, purtroppo, si è dimostrato fatale ed invalidante fino a giungere all’epilogo di venerdì scorso.
Giovanni ci ha lasciati con il suo stile discreto e riservato. Nonostante la sua riservatezza, però, abbiamo potuto conoscerlo ed apprezzarne le doti professionali ed umane da Rotariano nel cuore, nell'anima, nelle "mani" pronte ad operare per il bene. L'abbiamo conosciuto per quello che ci è stato presentato , come testimonia la lettera di presentazione inviataci dal Presidente RC Cremona. Club di provenienza prima di stabilirsi definitivamente a Bergamo dopo la sua lunga e brillante carriera in Banca d’Italia.
Io ho avuto l’onore di apporgli sulla giacca la spilla del Rotary il 19 novembre 2007 e da allora ho cercato la sua compagnia alle conviviali con la moglie Bianca Maria.
Quante discussioni sui massimi sistemi.
Grazie Giovanni per avermi onorato della tua amicizia e per avermi dato momenti di riflessione profonda su questa nostra società. GRAZIE per tutto quello che hai fatto. Il Club ti è debitore.
2