Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

21 gennaio 2016 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
Serata nella villa del Golf “Parco dei Colli” in una cornice meravigliosa ed insolita, nel cuore della città, circondata da un curatissimo giardino.
L’Associazione
“SAN GIUSEPPE IMPRENDITORE”
Il relatore, Lorenzo Orsenigo è stato preceduto da Padre Mario Pacifici: una gradita sorpresa organizzataci da Antonio, che, rimasto in contatto, sapeva essere in Italia.
A Padre Mario 40 anni di servizio missionario in Malawi , ci legano molti ricordi: il viaggio, di Mario Beltrami , Edoardo Gerbelli, Alberto Somaschini e il nostro caro Giovanni Messina in “avanscoperta “per il Club per il service contro la diffusione dell’AIDS nei bambini, l’ambulanza voluta e portata da Giovanni, e i viaggi sempre di Giovanni per portargli aiuto.
E ancora il messaggio inviatoci e letto in occasione del funerale di Giovanni.
Uno speciale legame quindi, un legame che non poteva che esternarsi , in apertura di serata, con la sua benedizione, la benedizione che è dire bene, che è esternare la gioia di ritrovarsi, che è saperla trovare nel nostro quotidiano, che è trionfo della voglia di vita in noi e intorno a noi.
Benedizione dell’abbondanza di cibo sulle nostre tavole e che manca a chi non ne ha. Benedizione per la serenità e la voglia di vita. Benedizione che è un ringraziamento per l’aiuto che abbiamo portato in Malawi, aiuto che è stato un salto di qualità per la popolazione beneficiata. Benedizione che è un invito a tornare e farci coinvolgere dalla gioia, dalla gratitudine dal calore della popolazione. Benedizione che vuole essere un progetto nuovo, un sostegno per la costruzione di un nuovo ospedale dove a oggi arrivano più di 700 persone ammalate di malaria a causa della stagione piovosa
Un momento toccante e di profondo silenzio che ha introdotto la relazione di Lorenzo Orsenigo, fondatore dell’azienda Orsogril finita in concordato preventivo e fondatore dell’Associazione “S.Giuseppe imprenditore” che , mantenendo il filo della “missione” a cui ciascuno è chiamato, del destino o Provvidenza nelle vicende umane, ha mantenuto il clima di “spiritualità” della serata.
Orsogril una solida realtà imprenditoriale con 3 siti in Italia e 230 dipendenti. Un’azienda che produceva pannelli in grigliato
Bollettino n. 87 (648) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
(a cura di Bruno BERNINI)
PRESENTAZIONE ALFABETIZZAZIONE DIGITALE
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO GENNAIO
“Mese della AZIONE PROFESSIONALE”
2


































































































   1   2   3   4   5