Page 3 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 3
14 gennaio 2016 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 17 (647) anno rotariano 2015-2016 responsabile: Edoardo Gerbelli
missione umanitaria. Ho costituito un'equipe e da cinque anni andiamo in Bangladesh, in questo ospedale dei padri Saveriani dove con altre equipe mediche specializzate portiamo in nostro apporto professionale. Non solo. Perchè portiamo con noi anche tutta un'attrezzatura medica (che da noi è considerata obsoleta o non più a norma) che ha contribuito così a trasformare un primo presidio ambulatoriale in un vero e proprio ospedale". Ha poi ricordato le difficoltà che incontra questo ospedale in un Paese dove il servizio sanitario è totalmente a "pagamento". l'ospedale è ormai dotato di diverse equipe specialistiche che a rotazione prestano gratuitamente la loro opera.
Nella sua presentazione, Ivano VAVASSORI ha ribadito che " è un service che io ho presentato qualche tempo fa e che mi faceva piacere entrare nel Club, anche per poter portare avanti questo tipo di azione umanitaria per questo Paese dove la maggior parte delle persone non possono accedere alle cure a causa della loro indigenza. Vi ringrazio ancora per la vostra accoglienza".
Il Presidente ha poi proceduto al "rito della spillatura" accogliendo il nuovo socio nel Rotary Club Bergamo Sud proprio nel mese che il Rotary dedica all’Azione Professionale
La serata è continuata nella cordialità, dopo di che, nella seconda parte, sono stati affrontati gli altri argomenti all'ordine del giorno. (Parcheggio e Programmi incorso). Infine ha dato la parola al sottoscritto per illustrare la struttura del nostro sito web e del bollettino.
Per quanto riguarda il sito web del Club, gestito dalla New Target, è importante sapere che esso è strettamente legato al bollettino. Infatti, diverse rubriche sono gestite in "comune" in modo d'avere una maggiore visibilità degli eventi e facilità di consultazione degli articoli. Durante l'illustrazione del sito web e del bollettino, ho più volte rimarcato l'importanza che tutti i soci si accreditino con il loro account alla piattaforma GeRo (Gestione Rotary) e a MyRotary (sul sito del Rotary International). Sono state illustrate le modalità (alquanto semplici e veloci) per care il proprio account che per gli assenti illustro nell'apposito articolo, qui di seguito.
Il Presidente ha concluso la serata con il classico tocco della campana non prima d'aver ricordato che la prossima conviviale sarà ancora fuori sede.
3