Page 3 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 3

7 gennaio 2016 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 16 (646) anno rotariano 2015-2016 responsabile: Edoardo Gerbelli
Carlo GHEZZI e Delfina FAGNANI per il coordinamento con la GAMeC e le Guide. Questa sera abbiamo come ospiti il Governatore Incoming Pietro GIANNINI con la signora Sissi che ringrazio e siccome non abbiamo relatori ufficiali per cui lascerò la parola ad Anna VENIER per alcune comunicazioni che ci concernano come Club ed in particolare su due progetti che abbiamo in corso.”
Ha quindi lasciato la parola ad Anna VENIER per illustrare le iniziative in corso promosse dalla Commissione Azione Giovanile.
Prendendo la parola ha spiegato di cosa trattano i due progetti. “Il primo progetto, di cui vi parlo, è quello che partirà sabato. E’ un progetto pilota che ci piacerebbe ripeterlo perchè abbiamo visto che ha una buona risposta: ed è il progetto di alfabetizzazione informatica per persone che non hanno, o poca, dimestichezza con il computer ed il suo utilizzo con i programmi di scrittura, la navigazione in Internet, la posta elettronica e la videochiamata.” ... “Questi incontri si terranno per i prossimi quattro sabati presso l’Oratorio di Pignolo con la partecipazione dei ragazzi del Rotaract Città Alta”. Ha poi detto “l’altro progetto, che invece partirà tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, riguarda i ragazzini dell’asilo di Brembilla, perchè vorremmo proporre ai ragazzini dell’asilo di venire al Museo di Scienze Naturali a Bergamo con i loro nonni. In un’ottica di coinvolgimento dei nonni che si renderanno parte attiva della visita”.
Prima di concludere il suo intervento Anna VENIER, con il Presidente Marco GHISALBERTI, ha sollecitato i presenti a farsi promotori per proporre candidati (di età dai 21 ai 30 anni) per il prossimo RYLA che si svolgerà in due fasi tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.
Dopo questa rapida anteprima si è dato corso alla piacevole conviviale (resa possibile dal nostro Prefetto Carlo GHEZZI, che ha saputo trovare una location veramente trendy).
Alle ventitré in punto il tocco della campana ha sancito la chiusura del nostro incontro.
3


































































































   1   2   3   4   5