Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

03 dicembre 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
Significato e ragione di un percorso millenario. L’esperienza di un Rotariano.
IL CAMMINO DI SANTIAGO DE CAMPOSTELA
Il Presidente Marco GHISALBERTI ha aperto la conviviale presentando il relatore della serata: Paolo FIORANI. Past President del RC Bergamo Ovest, egli ci ha raccontato la sua esperienza “podistica-spirituale” fatta di recente con la moglier Francesca.
Prima di cedere la parola al relatore, il Presidente ha ricordato ai presenti l’appuntamento del 17 dicembre per la festa natalizia del Club. Per l’occasione ha sollecitato la presenza non solo dei soci, ma anche dei familiari ed amici in quanto “vorremmo approffittarne per ricordarci che siamo Rotary. Quindi, oltre ad essere la cena di Natale, essendo in famiglia, avremo anche la possibilità di contribuire ai services del Club. In particolare a quello della pediatria.
Sapete che collaboraiamo con l’Associazione “Amici della Pediatria” dell’Ospedale di Bergamo, e quindi durante la serata organizzeremo in modo simpatico ed amichevole una raccolta fondi. Una vendita di oggetti che sono stati messi a disposizione da alcuni soci del nostro Club. Cercando di farlo ion maniera semplice, in maniera aperta alla maggior partecipazione possibile.
Ripeto, i fondi quelli che raccoglieremo, saranno destinati, al netto del puro costo degli oggetti che sono stati messi a nostra disposizione , per il nostro service, quello del quale abbiamo esattamente un anno fa, con la presidenza di Matteo, se vi ricordate eravamo presso l’Ospedale di Bergamo. La nostra conviviale natalizia, quindi anche in continuità con quell’appuntamento, quest’anno saremo in un ambiente molto diverso, ma sempre con la possibilità di contribuire al medesimo service.”
La conviviale è stata un po' insolita. Fuori dagli schemi delle precedenti serate dove la componente culturale era prevalente.
Il Presidente ha voluto introdurre il relatore dicendo che “il tema di questa sera a me è sembrato bello proporlo proprio ora. Siamo a dicembre. E’ cominciato l’Avvento ed il tema, Il Cammino di Santiago, ha un connotato spirituale e bene si adatta per le prossime festività”.
Bollettino n. 13 (643) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
vedi video
Cammino di Santiago
LIBER SANTIAGO
scarica qui il diario di viaggio
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
** * * * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO DICEMBRE
“Mese della Prevenzione e cura delle malattie”
2


































































































   1   2   3   4   5