Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2
25 -26 - 27 settembre 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
La collaborazione e l’amicizia tra i Rotary Club di Bergamo Sud, Chalon Saint Vincent e Offenburg Ortenau ha prodotto nel tempo tanti services. Ecco cos’è la
TRIANGOLAZIONE
Quest’anno è toccata a noi ad ospitare i soci dei Club gemellati di Chalon ed Offenburg rispettando la regola della rotazione.
L’impegno di parecchi nostri soci ha permesso di realizzare un programma molto intenso nonostante i contrattempi (che bisogna comunque mettere in conto) dovuti a vari eventi in contemporanea nella città.
La sera del venerdì abbiamo accolto gli amici rotariani di Chalon ed Offenburg presso l’hotel ‘700 di Presezzo dove erano ad aspettarli i nostri soci che si erano offerti per organizzare una cena in famiglia. A detta di loro è stata una serata fantastica e molto coinvolgente. Hanno potuto conoscere più approfonditamente i loro ospiti e rinsaldare un’amicizia rotariana che dura ormai da più di quindici anni.
Sabato mattina ci siamo ritrovati tutti all’Hotel ‘700 per la partenza per l’EXPO. Eravamo circa 110 partecipanti sistemati su due pulman. Durante il viaggio di avvicinamento all’EXPO, Paola BRAMBILLA e Edoardo GERBELLI, si sono alternati sui due bus per spiegare ai partecipanti le ragioni di questa esposizione universale e come muoversi al meglio nel sito espositivo.
Per tutti è stata una esperienza unica ed impressionante. Unica perchè hanno potuto apprezzare l’impegno e lo sforzo realizzativo dell’Italia per la riuscita della manifestazione; ma nel contempo è stata pure impressionante la visone dell’enorme marea di visitatori sin dal primo momento all’ingresso sud di Merlata. Ciò ha limitato , purtroppo, la visita ai vari padiglioni delle nazioni partecipanti con code da “esodo biblico”.
All’EXPO le delegazioni dei tre Club hanno avuto l’incontro con il Governatore Gilberto DONDE’ e con il Governatore Incoming Pietro GIANNINI, con lo scambio dei gagliardetti.
La sera, dopo una breve pausa, chi in hotel, chi presso le famiglie ospitanti, ci siamo ritrovati al ristorante dell’Hotel ‘700 per la Cena di Gala.
Il Presidente Marco GHISALBERTI nel suo saluto di benvenuto ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla TRIANGOLAZIONE, ma in modo particolare quei soci ed amici di nostri soci che si sono prestati per l’ospitalità e per l’organizzazione della serata. (a pag. 3 l’intervento del nostro Presidente). Qui torna doveroso ricordare anche il generoso impegno per l’ottima organizzazione e per la riuscita della manifestazione del socio Alberto RAVASIO.
Ha poi ceduto la parola al Presidente di Chalon, Regine BEREZIAT, la quale ha ricordato l’utilità di questi momenti che riuniscono soci di tre nazionalità. (a pag. 4 viene riportao per intero il suo discorso).
Prima dell’intervento del delegato del Presidente di Offenburg, ha preso la parola il PDG del Distretto 1750, Chantal LUTZ, la quale ha voluto illustrare i services fatti in collaborazione con i tre Clib.
Klaus BRODBECHER, delegato dal Presidente del RC Offenburg Ortenau, ha prima spiegato le ragioni di natura sanitaria per l’assenza
Bollettino n. 06 (636) responsabile: Edoardo Gerbelli
Momenti della conviviale
vedi foto
vedi video serata di gala
vedi video Villaggio operaio di Crespi d'Adda
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO SETTEMBRE
“Mese dell’alfabetizzazione e dell’educazione di base”
2