Page 3 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 3

21 maggio 2015 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 30 (626) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
innovativa che proporrà prodotti alimentari biologici ed una poarte della produzione agricola viene utilizzata per produrre energia in loco.
Un’energia rinnovabile e pulita (elettricità e teleriscaldamento) utile ai lavori di ripristino e per l’utilizzo degli edifici storici. Ecco che si innesta un processo di “Recupero del borgo” con la sua rinascita che consentirà una serie di attività di valorizzazione. Questo processo passa sulla “Valorizzazione storica” del borgo e della sua potenzialità di attrattiva turistica. Ciò comporterà l’attivazione di strutture ricettive adatte ad accogliere non solo turisti ed eventi rievocativi, ma anche momenti di confronto e di approfondimento tecnico-culturale.
E qui si chiude il circolo virtuoso in quanto al dibattito culturale si spera di giungere ad una nuova formazione culturale che porterà nuove idee per una “Agricoltura innovativa”.
La serata si è conclusa con la cena tipica del luogo ed è stata l’occasione per il Presidente Matteo FERRETTI per ringraziare Paolo e Patrizia CIVIDINI a nome di tutto il Club. Egli ha detto che “... queste conviviali le facciamo facciamo per conoscere meglio i nostri soci. L’abbiamo fatto la settimana scorsa nell’azienda di Anna e Clemente, anche oggi abbiamo visto e conosciuto meglio l’attività di Paolo”.
E’ stata anche l’occasione di augurio a Claudia e Carletto per il piccolo Leone appena nato. Augurio ancor più sentito anche perchè ha fatto diventare nonni Paolo e Patrizia per la prima volta.
La conviviale è stata conclusa con l’invito a partecipare il 5 di giugno alla prossima visita all’azienda del nostro socio Marco ROSSINI.
3


































































































   1   2   3   4   5