Page 6 - Bollettino n.
P. 6
20 NOVEMBRE 2014 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 12 (608) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
notizie dai Soci
In questa sezione del Bollettino verranno pubblicate tutte le notizie legate alle vicende dei nostri Soci che possono interessare al Club (la redazione si riserva di verificarne il contenuto)
Da Marta MINETTI, la figlia del nostro socio Piero, ci è pervenuta questa lettera che è il resoconto dell’iniziativa svolta da lei in prima persona nel contesto dell’Associazione ARCHITETTI SENZA FRONTIERE.
E’ un progetto che è stato presentato al nostro Club e che è doveroso divulgare in quanto alcuni soci hanno contribuito alla sua riuscita. Purtroppo, a causa del nuovo regolamento della Rotary Fondation, non è più possibile ottenere sovvenzioni per la costruzione di edifici. Ciò non può essere un limite per il nostro impegno personale per un service a favore di popolazioni bisognose. Ognuno di noi potrà dare il proprio contributo partendo dal sito qui sotto riportato; oppure rivolgendosi direttamente a Marta attraverso suo padre.
Il Bollettino sarà sempre attento e seguirà da vicino ogni progetto che Marta vorrà portare avanti e troverà qui tutto lo spazio che desidera.
Avanti tutta, Marta.
Ciao Matteo,
ti scrivo a nome di Architetti senza Frontiere Italia per comunicarti che la prima fase di costruzione della Scuola del villaggio di Roong (Cambogia), progetto che abbiamo presentato al Vostro Club il 17 settembre 2013, è conclusa e l'edificio è stato inaugurato alla mia presenza il 7 Ottobre, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.
Per la nostra Associazione è un grosso successo soprattutto per la qualità e i contenuti del progetto e siamo felici di comunicare l'esito a chi, come alcuni Soci del Vostro Club, ha contribuito a promuovere e sostenere il suo sviluppo, in qualunque forma.
Allego alcune foto dell'inaugurazione che trasmettono in pieno l'entusiasmo della comunità locale per il nuovo edificio che ospita i piccoli nei primi anni della loro istruzione.
Noi di ASF Italia partiamo adesso con una nuova sfida: l'edificazione di una scuola a Mbakadou, in Senegal, per cui stiamo iniziando la raccolta fondi. Il progetto è già a buon punto: lo stiamo affinando nel rispetto delle condizioni ambientali e climatiche, in modo da renderlo il più possibile efficiente e appropriato.
Saremmo veramente lieti se tu potessi, nella tua veste di Presidente, veicolare queste informazioni ai Soci e tenerci presenti in caso il Club avesse la possibilità, anche minima, di appoggiare questo nostro nuovo progetto in Senegal. Ovviamente saremo felici di potervi mandare la documentazione necessaria per conoscerlo o intervenire ad una conviviale se necessario.
Ne approfitto per segnalarti il link del nostro nuovo sito che finalmente è online: www.asfitalia.org. Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto cordialmente.
Marta Minetti
6


































































































   4   5   6   7   8