Page 5 - BOLLETTINO DEL ROTARY CLUB BERGAMO SUD
P. 5
11 luglio 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 765 (02) anno rotariano 2019-2020 responsabile Roberta CALDARA
DISTRETTO 2042
Prima lettera del Governatore
“Il successo è fare cose straordinarie in modo ordinario” (Jim Rohn) Cari amici,
è con grande entusiasmo, ma anche con qualche preoccupazione, che oggi assumo il ruolo di Governatore.
Sono orgoglioso di essere al servizio di tutti Voi e sono certo che le Vostre qualità, competenze ed energie mi saranno di grande aiuto e tutti insieme -in questo anno rotariano che condivideremo- potremo fare cose STRAORDINARIE.
Ho avuto modo, in occasione dei vari incontri avuti, di lanciare quello che sarà il leitmotiv dell’anno, che abbiamo sintetizzato nel motto “inFormarsi per essere inFormato”, e credo che questo nostro filo conduttore -insieme al tema presidenziale “il Rotary connette il mondo” del Presidente Internazionale Mark Maloney- farà di noi una comunità di “Rotariani pronti ad agire”.
Infatti, attuando il nostro motto -ed attraverso un nutrito calendario di incontri preparato dalla commissione formazione del Distretto- potremo avere una più corretta visione di quelle che sono le linee guida del R.I. e del Distretto, per poterci muovere tutti nella stessa direzione ed agire con efficacia, svolgendo con sapienza il nostro compito di leader, coinvolgendo tutti al meglio.
Il tema presidenziale, d’altronde, ci invita a ‘connetterci’ non solo all’interno dei nostri club e tra club vicini, ma anche e soprattutto con le nostre comunità, mettendo a disposizione le nostre capacità professionali al servizio delle persone che hanno bisogno del nostro aiuto; ‘connetterci’ significa altresì migliorare la nostra immagine interna ed esterna; significa avere il coraggio di osare ed aprirci anche ai nuovi metodi di affiliazione; significa lavorare insieme su quelli che sono gli obbiettivi indicati dal P.I. Mark Maloney e dal Distretto; significa, in estrema sintesi e molto semplicemente, ‘fare Rotary’.
Ed allora lavoriamo insieme, e senza indugio, su tutte le vie d’azione
pag. 5