Page 8 - Bollettino Rotary Club Bergamo Sud
P. 8
22 novembre 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 743 (12) anno rotariano 2018 - 2019 responsabile Edoardo Gerbelli
invito alla mostra
Cari soci,
dopo averne parlato con Piero, che condivide, eccomi a voi.
Giovanna (mia sorella, che come forse sapete è responsabile dei Servizi Educativi della Gamec oltre ad essere rotariana e dotata di una fluente favella) si è offerta di farci una visita guidata alla bellissima mostra in Gamec, prima che questa chiuda.
La visita guidata è offerta, dovremmo solo pagare il biglietto d’ingresso. Il giorno che ci è stato proposto, uno degli ultimi in calendario, è il
1° dicembre alle 10.
Purtroppo, data l’importanza delle opere in prestito esposte, mi viene riferito che non ci sarà proroga.
Aspetto le vostre eventuali adesioni, se possibile entro domenica, così da consentire - a seconda dei numeri - alla Gamec, un’efficiente programmazione delle visite.
Accludo breve descrizione..... un caro saluto vi aspetto!!!! Paola
BLACK HOLE – GAMEC
Fino al 6 gennaio 2019 la GAMeC ospita la grande mostra Black Hole. Arte e matericità tra Informe e Invisibile, primo appuntamento di un ambizioso ciclo esposiNvo triennale dedicato al tema della materia ideato da Lorenzo GiusN e sviluppato insieme a Sara Fumagalli, che si avvale della consulenza scienNfica del fisico Diederik Sybolt Wiersma e della partecipazione di BergamoScienza.
Suddivisa in tre sezioni – Informe, Uomo-Materia e Invisibile – la mostra annovera opere di grande presNgio provenienN da celebri isNtuzioni internazionali, centri di ricerca scienNfica, collezioni pubbliche e private, gallerie, fondazioni e archivi d’arNsta. Oltre 80 lavori tra sculture, dipinN, fotografie, video e installazioni realizzaN da autori moderni, maestri del Novecento e arNsN contemporanei quali Alberto Burri, Gino De Dominicis, Evelina Domnitch & Dmitry Gelfand, Jean Dubuffet, Jean Fautrier, Lucio Fontana, Alberto GiacomeO, Asger Jorn, Anish Kapoor, Piero Manzoni, Movimento Arte Nucleare (Enrico Baj, Joe Colombo, Sergio Dangelo), Florence Peake, Milton Resnick, Auguste Rodin, Medardo Rosso, Thomas Ruff).
Dai nostri soci
Giovedì 22 novembre si è svolto presso l'Osteria Da Giuliana una manifestazione per la raccolta fondi a favore della Pediatria Oncologica dell'Ospedale Santo Giovanni XXIII Papa di Bergamo alla quale hanno partecipato numerosi nostri soci che hanno dato un significativo contributo per la bella riuscita.
Con grande piacere apprendiamo che Fulvia CASTELLI ha vinto il primo premio della lotteria messo in palio dal nostro socio Massimo COLLEONI.
pag. 8