Page 3 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 3

13 febbaraio 2018 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 21 (718)
anno rotariano 2017 - 2018
il futuro della nostra società ed ai quali dobbiamo trasmettere i nostri valori e le nostre esperienze e dei più DEBOLI che rappresentano il triste risultato dei nostri errori e della nostra indifferenza.... e parlo di ogni tipo di debolezza, non solo di quella economica e sanitaria, ma anche di quella sociale: delle frustrazioni dei nostri giovani, delle nostre donne, della perdita di dignità di chi non ha lavoro, di chi ha perso ogni ideale, di chi ha smesso di lottare, di chi non sogna più.
La presenza nel nostro club del 30% di donne ed un'età media dei soci di 55 anni rappresenta lo spaccato della nostra società......... dobbiamo tendere alla parità di genere e coinvolgere i giovani perché si sentano attori e non spettatori nella nostra società !
Abbiamo le capacità per fare la differenza perché siamo un club forte, pieno di entusiasmo e siamo abituati ad agire, perché sappiamo che "noi siamo quel che facciamo"!
Guardando il nostro operato, il nostro modo di essere, molti giovani saranno interessati ad imitarci a condividere i nostri valori e saranno invogliati a far parte del nostro Club.
Desidero ora tracciare brevemente alcune linee guida del programma di questo primo anno:
• Aumentare il numero degli associati rivolgendoci soprattutto alle donne e ai giovani.
• La promozione delle attività di Servizio sarà il nostro principale obbiettivo: ci attiveremo per stimolare, proporre e favorire il cambiamento nella nostra comunità nello spirito e secondo la policy della nostra associazione.
• Sviluppare la comunicazione presso la Società per divulgare le ns. attività, per far conoscere gli ideali dei Rotary.
Vorrei anche soffermarmi per finire sulla collocazione territoriale del nostro club.
coordinatore Edoardo Gerbelli
Premesso che collaboreremo con tutti i Club Rotariani intendo più incisivamente collaborare con i club del Gruppo Orobico 2 di cui facciamo parte, ma ancor di più con il Club Bergamo Ovest che dal 1986 opera sul territorio dell'Isola e con il quale auspico.... anzi sono sicuro....... riusciremo ad unire le forze per organizzare attività congiunte e creare cosi efficaci e positive sinergie.
Noi andremo avanti nel rispetto di tutti portando avanti i valori del Rotary che sono : Amicizia, Integrità, Diversità, Servizio e Leadership.
Permettetemi ora di terminare facendo mia una riflessione di Albert Einstein: “Ci sono due modi di vivere la vita: Uno è pensare che niente è un miracolo, l'altro è pensare che tutto è un miracolo!
Io, noi .... abbiamo il nostro piccolo miracolo quotidiano da realizzare!
Grazie al Club Bergamo Sud nostro padrino, grazie al Governatore , grazie a tutti voi.!!!
Buona serata Alberto Ravasio “
La serata è poi continuata nel salone al piano superiore dove, dopo il primo tocco della campana ed il saluto alle bandiere, il Governatore ha voluto fare omaggio al neo Presidente della cravatta, gagliardetto e pin del Presidente Internazionale per l'anno rotariano 2017-2018.
La serata si è conclusa con lo scambio dei gagliardetti in segno di buon augurio con i Presidenti dei Rotary Club bergamaschi che hanno partecipato. E con il taglio della torta commemorativa.
Con il classico tocco di campana si è conclusa così la prima conviviale del nuovo Club.
        CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA RASSEGNA FOTOGRAFICA O IL VIDEO DELLA CONVIVIALE
          foto
        video
        Su proposta del Presidente è possibile scaricare le singole fotografie della conviviale.
Per ragioni di privacy occorre fare una richiesta specifica inviando una email al seguente indirizzo: RCBERGAMOSUD@GMAIL.COM
    pag. 3








































































   1   2   3   4   5