Page 2 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

7 settembre 2017 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 04 (701) anno rotariano 2017 - 2018 coordinatore Edoardo Gerbelli
PASQUALE
Pasquale è nato il 14 febbraio giorno della festa di San Valentino protettore degli innamorati e dell’amore e questo certo non è un caso.
Quando incontravi Pasquale non potevi ignorare i suoi bei occhi azzurri, brillanti, penetranti, acuti, che ti interrogavano e contemporaneamente il suo sorriso aperto cordiale che ti metteva immediatamente a tuo agio.
Non basterebbero e non bastano 1.000 parole per descrivere chi è Pasquale, un uomo dedito allo studio, alla ricerca, alla sua professione di medico.
Un uomo che conosceva e viveva il vero significato dell’amicizia e della solidarietà.
Ma in effetti parlando di Pasquale la cosa più importante, il pensiero dominante è che Pasquale si è sempre preso cura degli altri, di me, dei miei cari di tutti gli amici che sono oggi qui presenti
Si è preso cura di tutti i suoi pazienti si è preso cura della sua famiglia.
Ecco Pasquale è questo un uomo generoso sempre disponibile per chiunque senza distinzioni e pregiudizi, sempre impegnato nell’aiutare il prossimo.
Un uomo libero.
Fino all’ultimo mi chiedeva di Enrico, mio figlio, di mia madre, degli amici rotariani.
E quando gli chiedevo e tu Pasquale come stai ? lui sorridendo ma anche un po' stizzito rispondeva bene e tu ?
In questi ultimi giorni ho incontrato tanti amiche tanti amici e tutti avevano voglia di parlare di raccontare cento aneddoti, cento situazioni, cento esperienze vissute con Pasquale.
La Sua è stata una vita ricca di sentimenti, di emozioni, di amicizia e di amore e Lui con la Sua vita ha arricchito e reso unica la nostra.
Ciao Pasquale ciao caro amico e mio maestro . Antonio
g. 2


































































































   1   2   3   4   5