Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2
10 novembre 2016 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 11 (674)
anno rotariano 2016-2017
Rinnovo delle cariche:
eletto il Consiglio direttivo per l’anno 2017-2018.
Piero MINETTI sarà il Presidente del Club per l’anno 2018-2019
ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CLUB
Importantissima serata per il nostro Club, densa di appuntamenti significativi che scadenzano il nostro cammino:
• Bilancio di chiusura anno Rotariano 2015/2016
• Bilancio preventivo anno Rotariano 2016/2017
• Elezione Presidente anno Rotariano 2018/2019
• Nomina Consiglio Direttivo anno Rotariano 2017/2018
In apertura di serata il nostro Clemente, con la vivacità che lo contraddistingue, lamenta la nostra “ricchezza” e la sua ansia di operare, come tutti i suoi predecessori, con la copertura annuale dei nostri progetti.
Il Presidente ha voluto spiegare le ragioni di questa suo desiderio dicendo che “Oggi abbiamo buone riserve e abbiamo il dovere di pensare a progetti anche pluriennali che ci consentano persino di intaccare parzialmente le riserve accumulate negli anni.”
Possiamo contare ossia su un “gruzzolo” che potrebbe essere rivolto a progetti sul territorio ovviamente solo dopo approvazione dell’assemblea.
Da Sempre tutti i Presidenti hanno speso il ricavato del loro anno di gestione, alcuni hanno avuto un “avanzo”, anche significativo, incrementando il nostro patrimonio. Molti sono stati gli interventi su
coordinatore: Edoardo Gerbelli
questo tema: chi ha ricordato il service Accademia Carrara dove, a fronte di un progetto pluriennale, sul territorio, ben strutturato e ben seguito il Club ha approvato una spesa consistente dando il via ad una collaborazione fruttuosa.
Clemente ha inoltre annunciato le dimissioni di Rizzetti , in congedo da 1 anno, ricordando che, dalla fondazione del nostro club ben 40 soci sono entrati e usciti. Questo avvicendamento è normale, non tutti si trovano bene, non tutti condividono i nostri intenti , se fossero rimasti oggi saremmo in 100 , formando un club fin troppo numeroso . E’ giusto che tutti ci sentiamo impegnati a presentare nuovi soci , fonte di nuove idee e nuovi progetti .
La parola passa a Delfina che presenta le attività per questa primavera: oltre alla visita alla Carrara che dal 2 dicembre apre la mostra sul Lotto o la Gamec con Pistoletto, ci sono nuove proposte in un’ottica di collaborazione tra l’arte e l’industria : ARMANI SILOS A MILANO : una selezione delle sue creazioni , MUSEO STORICO ALFA ROMEO ad Arese ricordando “la macchina del tempo” , LABIRINTO FRANCO MARIA RICCI nei pressi di Fontanellato , con il labirinto di bambù . Queste gite saranno programmate a febbraio, ad aprile e a giugno . Inoltre una gita di un fine settimana a Palermo , città meravigliosa ricca di storia e...cucina.
Pochissimi gli interventi sul bilancio consuntivo di Marco e sul preventivo di Clemente , e quei pochi sono stati elogiativi , merito certamente di Corrado , ottimo tesoriere , che ha esposto in modo chiaro ed esauriente la situazione .
PIERO MINETTI ,sommerso dagli applausi e dagli incoraggiamenti di tutti sarà il nostro Presidente per l’anno Rotariano 2018/2019 . Commosso ed emozionato ha incolpato Tinin della “sua” carriera Rotariana: frutto
2