Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

21 aprile 2016 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
Dopo i festeggiamenti per il nostro ventesimo anniversario abbiamo dato corso ad una conviviale di “riflessione”.
“Parliamone tra noi”
Parliamone tra noi è un modo per ritrovarci tra noi soci e discutere apertamente dei progetti in corso, dell’andamento e della frequenza alle conviviali, del futuro impegno verso nuovi services e per approfondire tematiche rotariane. E’ un momento piacevole e cordiale dove il più delle volte si riscopre l’animo vero del Club (magari con tanto coinvolgimento di ognuno di noi).
Il Presidente Marco GHISALBERTI nell’apertura della conviviale ha ricordato che l’incontro con i responsabili del Centro per il Bambino e la Famiglia, con i quali stiamo attuando uno dei maggiori services messi in cantiere quest’anno, verrà stabilito nei prossimi giorni appena il dott. Rozzoni ed il prof. Perticari dell’Università di Bergamo, confermeranno la loro disponibilità.
Il Presidente si è poi apprestato a relazione il Club sugli ultimi avvenimenti dicendo “comincerei con darvi conto di quell’azione che abbiamo fatto sabato e domenica scorsa: il service “APRIAMO...CI” in collaborazione con il RC Bergamo ed il marchio DoDo per la raccolta fondi a favore della POLIO PLUS. Vi do quindi qualche numero. Alla fine, come Bergamo Sud, abbiamo raccolto con questo service 2.410,00 euro. Abbiamo distribuito 351 chiavi. La differenza che si riscontra è dovuta alla donazione di un centinaio di chiavi alle Associazioni UILDM ed AMICI DELLA PEDIATRIA. Tutti e dieci i premi sono stati assegnati. Anche per il marchio DoDo è stato un evento positivo con un ritorno di immagine molto utile.”
Ha poi illustrato due prossimi eventi che purtroppo si sono accavallati: la visita alla mostra di Piero della Francesca a Forlì e la serata in onore del nostro socio Giovanni MESSINA e del Papà di Raffaella BELLINI che si terrà a Vertova. Entrambi gli eventi sono stati previsti per sabato 7 maggio.
Sicuramente con un po' di buona organizzazione, ha detto il Presidente, si riuscirà a coordinare i due eventi e permettere così la partecipazione più ampia possibile da parte dei soci.
“Sempre rimanendo in tema di Vertova” ha continuato il Presidente “stiamo organizzando con Mario BELTRAMI per il 18 giugno la camminata che, come l’anno scorso ricorderete l’abbiamo fatta su in Cavlera, quest’anno invece faremo in Val Vertova. Una valle poco conosciuta, molto bella e ricca di vegetazione. E’ una camminata molto semplice ed alla portata di tutti.
Ultimo messaggio: abbiamo aderito come Club all’iniziativa che viene proposta dal Gruppo Orobico 1 ed abbiamo acquistato cinquanta vaucer da distribuire ai soci per andare a cenare in una delle cinque pizzerie di Bergamo che partecipano a questa raccolta fondi a favore della POLIO PLUS.”
La serata è continuata nella discussione di alcuni particolari organizzativi e gestionali delle conviviali. Con il classico tocco di campana è stata poi chiusa la conviviale.
Bollettino n. 27 (657) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
vedi video
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO aprile
“Mese della salute materna ed infantile”
2


































































































   1   2   3   4   5