Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

17 dicembre 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
La conviviale dedicata allo scambio di auguri per le feste natalizie è sempre stato un momento forte della vita del nostro Club
NATALIZIA: Un’asta a favore dei services della Pediatria e del Bangladesh
banditore d’eccezione: Pietro PELLEGRINI
Più che le parole contano i fatti. Noi, con l’occasione dello scambio degli auguri, lo abbiamo dimostrato allestendo un’asta benefica a favore dell’Associazione “Amici della Pediatria” e dell’azione umanitaria in corso nell’ospedale di Khulna in Bangladesh diretta dal nostro futuro socio Ivano VAVASSORI.
E’ stato un momento molto bello che ci ha fatto rivivere la scorsa natalizia trascorsa con i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale S.Giovanni XXIII di Bergamo ed abbiamo lanciato un nuovo service a favore dell’ospedale di Khulna in Bangladesh.
Tutto questo è stato possibile grazie alla regia del nostro socio Pietro PELLEGRINI che ha saputo coinvolgere i soci e gli ospiti in una febbrile asta di solidarietà.
Prima di dar corso all’evento il nostro Presidente Marco GHISALBERTI ha rivolto un messaggio di auguri dicendo: “ ... avremo questa sera, come annunciato, un momento particolare. Al termine della serata ci sarà un’asta per raccogliere fondi che gestiremo come Rotary Club Bergamo Sud, a favore del service “Amici della Pediatria” ed in parte sarà destinato al service che la dott.sa Maria Teresa ARESI ci spiegherà meglio dopo. Service promosso da Ivano VAVASSORI, nostro futuro socio”.
E’ intervenuta subito dopo la sig.ra Stefania MADASCHI, che in qualità di vice Presidente dell’Associazione “Amici della Pediatria” ha portato i saluti della Presidentessa, la quale non ha potuto intervenire in quanto doveva il giorno dopo partecipare all’udienza papale a Roma, e di tutta l’Associazione. Per concretizzare il legame di solidarietà ha regalato al Club un piccolo dono augurale realizzato dai bambini del Reparto di Pediatria.
La dott.sa ARESI, a nome anche del dott. Ivano VAVASSORI, nel ringraziare il Club per l’invito e l’aiuto che intende dare al progetto “MISSIONE UROLOGICA” in Bangladesh ha detto “... stiamo operando presso l’ospedale di Khulna dove sono presenti le suore della Congreziaone di Maria Bambina ed i missionari saveriani. Da due anni portiamo le nostre competenze ed il nostro fattivo aiuto attraverso questo progetto sanitario che intende curare le malattie urologiche.”
Dopo la cena natalizia il Presidente Marco GHISALBERTI ha chiamato Pietro PELLEGRINI perchè desse inizio all’asta. Ha però prima ricordato i soci che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione i prodotti delle loro imprese al puro costo di produzione. (Mario BELTRAMI, Francesca CASTAGNA, Pietro PELLEGRINI, Clemente PREDA, Matteo ROTA ed Elio ZAMBELLI). Ha preso, quindi, il microfono Pietro PELLEGRINI che ha dato inizio all’asta benefica. Prima di cominciare ha voluto spiegare le regole per partecipare e i vincoli legati all’aggiudicazione.
Con molta abilità, savoir faire ed incisività ha stimolato la gara tra i presenti raggiungendo in tal modo un risultato veramente sorprendente.
Il Presidente nel chiudere la conviviale ha ricordato ai soci i futuri impegni del Club, augurando a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo. Il tocco della campana ha sancito il termine della Natalizia 2015.
Bollettino n. 15 (645) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra Conviviale
vedi foto
vedi video
PRESENTAZIONE SERVICES
I NOSTRI LINK
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO DICEMBRE
“Mese della Prevenzione e cura delle malattie”
2


































































































   1   2   3   4   5