Page 6 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 6
8 ottobre 2015 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 08 (638) anno rotariano 2015-2016 responsabile: Edoardo Gerbelli
23 ottobre
GIORNATA MONDIALE POLIO PLUS
Gentili amici Rotariani,
siamo lieti di annunciare il lancio della Giornata Mondiale della Polio, l’evento annuale del Rotary, in programma per il 23 ottobre a New York.
Approfitteremo dell’occasione per puntare i riflettori sul ruolo di leadership del Rotary nella lotta che ci ha portato sulla soglia dell’estirpazione della polio.
Per l’evento in livestream, con UNICEF come co-sponsor, ci ritroveremo insieme ai nostri partner della Global Polio Eradication Initiative, funzionari di governo e operatori sanitari di spicco di organizzazioni non-governative, mobilitando oltre 30.000 supporter.
A luglio e agosto sono stati celebrati due incredibili traguardi negli sforzi per eliminare la polio. Per la prima volta nella storia, in Nigeria – e poi nell’intero continente africano – non sono stati registrati nuovi casi di poliovirus selvaggio per un anno.
Siamo più vicini che mai a mantenere la nostra promessa di porre fine alla polio per sempre, ma abbiamo ancora tanto da fare. Dobbiamo continuare a custodire i progressi raggiunti in Africa e focalizzare la nostra attenzione sulla situazione in Afghanistan e Pakistan.
Il nostro evento “World Polio Day” ci consente anche di dare un aggiornamento a livello mondiale sui risultati conseguiti e sulle prossime azioni, per ispirarli a condividere la notizia, donare o sostenere la causa dell’estirpazione della polio fino a raggiungere il traguardo finale.
Vi invitiamo a unirVi a noi e seguire l’evento trasmesso live il 23 ottobre, a partire dalle 18:30 ora locale (UTC-4) oppure la versione registrata che sarà disponibile subito dopo. Inoltre, Vi chiediamo di promuovere la consapevolezza della nostra iniziativa nella Vostra comunità per garantire una grande partecipazione all’evento. Visitate il sito web End Polio Now per il download delle risorse utili per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi. Condividete queste informazioni con i Vostri Rotary club, distretti, comunità e amministratori pubblici del posto.
Trent’anni fa, abbiamo annunciato al mondo ciò in cui crede il Rotary: che possiamo estirpare la polio. Oggi il nostro sogno sta per diventare realtà. In occasione della Giornata Mondiale della Polio, facciamo un altro passo avanti verso un mondo senza polio, a nome di ogni bambino, nessuno escluso.
Cordiali saluti,
K.R. Ravindran, Presidente del Rotary International, Ray Klinginsmith, Presidente della Fondazione Rotary
La Segreteria del Distretto comunica che quest’anno le tessere dei Soci non saranno stampate ma saranno valide quelle dell’anno precedente.
6