Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

1 ottobre 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2015-2016
L’evoluzione del gusto certe volte non è altro che la riproposizione di “gusti antichi”
La barochizzazione del mondo
La serata è stata aperta come di consueto dal nostro Presidente Marco GHISALBERTI il quale, prima di presentare ufficialmente la Relatrice della serata, ha ricordato ai soci presenti le prossime scadenze del mese di ottobre ed ha poi salutati gli ospiti presenti.
Relatrice della serata è stata la Dott.ssa Claudia Attimonelli, ricercatrice presso l’Università di Bari dove insegna “Cinema, Fotografia e Televisione”.
Bravissima ad illustrarci un tema complesso come il nuovo “senso del Barocco” che caratterizza il nostro tempo : la “barochizzazione”del mondo, come la definisce la Dott.ssa Attimonelli, che ci ha presentato un’importante e diffusissima rivista francese (“Le Baroque”, appunto) alla quale ha collaborato come redattrice.
Tale rivista raccoglie contributi provenienti da ambiti accademici diversi ma accomunati dall’interesse a interpretare i fenomeni quotidiani per prendere atto di quello che accade - espressione tipica del postmoderno. Ebbene, la nostra relatrice, insieme ad altri studiosi e artisti di tutto il mondo, si è resa conto che siamo in un’epoca “neobarocca” nel senso traslato di “ridondanza”, “ eccesso”.
Bollettino n. 07 (637) responsabile: Edoardo Gerbelli
La nostra TRIANGOLAZIONE 2015
vedi foto
vedi video serata di gala
vedi video Villaggio operaio di Crespi d'Adda
Rotary Club
BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
* * ** * * *
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino. Responsabile del Bollettino
IL TEMA ROTARIANO OTTOBRE
“Mese dello sviluppo conomico e Comunitario”
2


































































































   1   2   3   4   5