Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

20 giugno 2015 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino 33 (629) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
troppo freddo con pioggia, che brutto!
Ma è la camminata con Giovanni , nei luoghi a lui cari, con gli amici alpini e con noi, se vogliamo esserci.
Ma sì , partiamo, la giornata sarà soleggiata e il percorso non difficile, gli alpini hanno garantito che la si può fare anche con i bambini!
Scarponcini, zainetto, acqua.... tutti pronti e al VIA si parte in tutta fretta per raggiungere la meta.
E proprio la fretta miete vittime insospettabili tra i non allenati che rimangono immediatamente indietro. C’è chi arriva dopo un’oretta chi più tardi, chi addirittura 2 ore e mezza dopo.
Come sempre le valutazioni si sprecano: da una passeggiata piacevole a “non crederò mai più ad un alpino su un percorso di montagna” ma le risate sono quelle che hanno tolto il fiato a quelli che già non ne avevano, le chiacchiere con persone sconosciute sono state il sapore di un’avventura condivisa sapendo di avere uno scopo in comune (raggiungere la meta), Gio che ci spronava e
Una tavola imbandita che ci attendeva.
Era il compleanno di Alice e i
battimani sono stati fragorosi, nessuno ha avuto problemi di dieta e i grissini comperati da Beppe dal suo specialissimo ed esclusivo fornitore milanese sono stati “spazzolati”, nessuno ha avuto problemi con l’alcol e il vino offerto da Pietro calava ad una velocità impressionante e le 15 torte offerte dalle signore sono state assalite da orde fameliche e
(Fulvia CASTELLI)
golose.
E poi...la lotteria in favore del Malawi . Abbiamo vinto tutto noi e questo la dice lunga sulla generosità con cui sono stati acquistati i biglietti.
Pochi, ma buoni, sono stati quelli che hanno affrontato a piedi anche il ritorno per una strada così impervia che la salita del mattino sembrava davvero una passeggiata.
Stanchi ma allegri e contenti siamo finalmente risaliti in auto augurandoci ci sia, l’anno prossimo, un’altra occasione di così grande convivialità.
2


































































































   1   2   3   4   5