Page 8 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 8

21 aprile 2015 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 27 (623) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
DISTRETTO 2042 – GRUPPO OROBICO 1
Ai Presidenti Eletti
Agli A.G. 2015/2016
Ai Presidenti A.R. 2014/2015 Agli A.G. 2014/2015
Cari amici nel Rotary,
l’Assemblea di sabato scorso è stata la prima occasione per incontrare i soci del Distretto e condividere con loro il messaggio del Presidente Internazionale Eletto Ravindran e gli intendimenti operativi che dovranno caratterizzare il nostro agire da rotariani durante il prossimo anno.
Mi è sembrato un evento in cui tutti i presenti hanno seguito in modo molto partecipato i diversi interventi che si sono susseguiti.
Di tutto ciò li voglio ringraziare. Ed il mio ringraziamento si fa ancora più sentito nei confronti di quei club e dei loro soci che maggiormente hanno contribuito a formare una sala che forniva un bel colpo d’occhio (ancorché non completamente piena).
Ben 3 club hanno avuto una partecipazione superiore al 20% dei soci. Uno di questi – il Bormio Contea – ha raggiunto il 25% (è da sottolineare che i soci del Bormio avevano il viaggio più lungo: 2h e 47m per raggiungere la sede dell’assemblea).
Vi allego il file contenente, per ciascun club, la percentuale dei partecipanti ed il tempo di percorrenza “stimato”: lascio a voi le considerazioni.
Mi è giustamente stato fatto notare che, al momento della votazione del Budget Previsionale, non ho sottolineato un fatto estremamente significativo per i club ed i loro soci: per il prossimo anno, la quota individuale da versare al Distretto per ogni socio attivo è stata ridotta di 10 euro/socio ed il costo di partecipazione agli eventi (Assemblea e Congresso) è stato ridotto del 30%. Questo comporta un minor introito di circa 27.500 euro per il Distretto. Abbiamo fatto ogni sforzo per limare ogni tipo di spesa, riuscendo a equilibrare le minori entrate con altrettante minori spese. Anzi, eliminando completamente tutte le uscite legate a progetti e donazioni distrettuali, siamo anche riusciti ad aumentare la dotazione che il Distretto passa alla Rotary Foundation (in aggiunta ai fondi che ritornano dal R.I.) e che serviranno a finanziare le sovvenzioni distrettuali.
Vi invito a divulgare queste informazioni fra i vostri soci.
Ancora un grazie sentito a tutti coloro che hanno voluto condividere con me e con i membri della Squadra Distrettuale una bella mattinata rotariana!
Gilberto Dondé Governatore a.r. 2015-2016
PER LEGGERE I BOLLETTINI DEI CLUB DEL GRUPPO “OROBICO 1” CLICCARE SUL RELATIVO LINK
RC BERGAMO
RC BERGAMO CITTA' ALTA
RC BERGAMO NORD
RC BERGAMO OVEST
8


































































































   6   7   8   9   10