Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

12 febbraio 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2014-2015
avrebbe avuto, forse, una conferma del suo pensiero. Si sarebbe trovato tra persone con parrucche, o ammantate di fastosi vestiti settecenteschi, oppure in compagnia di alcuni personaggi della fantasia fanciullesca. Magari si sarebbe anche chiesto se veramente quella era una conviviale rotariana o semplicemente una festa di carnevale.
Eh si, care amiche e cari amici. Proprio così. Anche noi rotariani, gente comune che ha l’hobby di mettersi al servizio di chi ne ha bisogno, ci divertiamo e facciamo divertire chi ci sta vicino. E l’occasione è stata proprio la celebrazione del carnevale.
Ci siamo chiesti: perchè non passare una serata allegra in compagnia dei nostri figli, familiari ed amici?
Perchè non trasformare una ricorrenza ludica in una opportunità per trasmettere un messaggio di gioia? Magari giocando tutti insieme con l’obiettivo di raccogliere fondi per i numerosi services che stiamo realizzando.
Abbiamo rotto gli schemi e ci siamo trovati tutti coinvolti in questa grande festa.
Il Presidente, Matteo FERRETTI, prendendo la parola, ha spiegato ai partecipanti il significato della serata e come questa si sarebbe svolta. Prima di dare la parola a Clemente PREDA per delle comunicazioni a proposito della lettera di ringraziamento che il Rotary Foundation Services Manager, Espen MALMBERG, ha inviato ad ogni socio, ha ricordato il tema rotariano del mese di febbraio.
A conclusione di tutto, il suono della campana ha dato il via alla festa.
Fulvia CASTELLI, con la collaborazione di Edoardo GERBELLI, per l’occasione ha organizzato una gara di velocità nel ricostruire un puzzle. Ai primi finalisti sarebbe stato assegnato, come premio, lo zainetto “BLACK” del Rotary. Chiunque poteva partecipare, sia da solo che in gruppo. Bisognava solo acquistare uno o più puzzle e ricomporlo.
Il ricavato della vendita dei puzzle sarebbe andata a favore dei nostri services in corso.
Per dare il tempo necessario per comporre il puzzle, la cena è stata sostituita da un lauto aperitivo.
I vincitori, alla fine sono risultati due gruppi: al primo posto il gruppo presieduto da Antonio DI MARCO; mentre al secondo posto si è classificato il gruppo presieduto da Roberto BIAGGI.
La serata è continuata nella festosa atmosfera carnevalesca.
LA CONFEZIONE DEI PUZZLE
Bollettino n. 20 (616) responsabile: Edoardo Gerbelli
Momenti della conviviale
vedi foto
presentazione prof. Serra
per motivi dovuti alla ricollocazione del file nel server riproponiamo la relazione della Proff.sa Serra
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
** * * * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino.
Responsabile del Bollettino
2


































































































   1   2   3   4   5