Page 6 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 6
18 dicembre 2014 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 15 (611) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
notizie dai Soci
In questa sezione del Bollettino verranno pubblicate tutte le notizie legate alle vicende dei nostri Soci che possono interessare al Club (la redazione si riserva di verificarne il contenuto)
Il mese di dicembre il ROTARY lo dedica alla FAMIGLIA. Il Presidente Matteo FERRETTI ha dato il compito a due nostre socie (Delfina FAGNANI e Maria Grazia ARDITI) di portare un loro contributo su questo tema da esporre all’inizio della conviviale.
All’inizio della conviviale Maria Grazia ha portato il suo contributo con l’ausilio della bella riflessione scritta dalla figlia Maria Martina che voglio qui riportare integralmente.
“La famiglia è una parola che racchiude un concetto, un’idea; un idea che di ideale non ha nulla.
La famiglia è il guscio in cui si nasce, è un qualcosa che ci appartiene fin dalla nascita e non si sceglie.
Anche se a volte non è perfetta, proprio perché si tratta della famiglia, c’è l’impegno a tenerla unita.
Spesso a tenerla salda non sono i momenti felici e pieni di gioia, ma quelli difficili, quelli in cui si stringono i denti e si combatte insieme.
A volte qualcuno si perde per la strada, a volte qualcuno è lontano, ma la cosa più bella della famiglia è la sensazione di calore e di vicinanza che lo spazio, seppur enorme, non può cancellare.
In famiglia si torna la sera, in famiglia si torna dopo un viaggio, in famiglia si torna dopo una difficoltà, ma essa rimane sempre.
E’ una costante a cui ogni cosa si riconduce.
Sono delle radici da cui non si può prescindere.
Questo è quello che penso della famiglia, ma soprattutto della NOSTRA famiglia.”
Maria Martina
6