Page 9 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 9
11 dicembre 2014 anno rotariano 2014-2015
Gruppo
Orobico 1
gli auguri del nostro AG Ugo BOTTI
Tornare ad essere bambini
Rotary Club Bergamo Sud
Bollettino n. 14 (610) responsabile: Edoardo Gerbelli
PER LEGGERE I BOLLETTINI DEI CLUB DEL GRUPPO OROBICO 1 CLICCARE SUL RELATIVO LINK
RC BERGAMO
RC BERGAMO CITTA' ALTA
RC BERGAMO NORD
RC BERGAMO OVEST
“Venite pastori, è nato Gesù”, così in piedi alla sedia recitavo per i miei genitori, gli zii, i nonni ed ero pieno di gioia e felicità. Quella gioia e felicità che solo un bambino può manifestare, perché puro e sincero gode dell’amore che lo circonda e lo prende a piene mani.
Bellissimo!!!
Oggi ascolto i miei nipoti da nonno e il desiderio è di provare la stessa gioia e felicità, ma per farlo bisogna tornare bambini. Il Natale ci offre questa possibilità. È necessario davanti al Presepe, intorno all’albero scaricare le ansie, i problemi, i risentimenti accumulati durante l’anno, scaricare il bagaglio che ci pesa sulle spalle, aprire il cuore alla luce e “tornare ad essere bambini”. Solo così la luce si riaccende e si ritrovano quei sentimenti, quei sapori, quei gusti della nostra infanzia e allora si può serenamente recitare a voce alta “Venite pastori, è nato Gesù”.
Così i club orobici,ma come tutti i club, vogliono cercare nella celebrazione del rito di Natale e della conviviale natalizia la gioia della famiglia, nella famiglia allargata del Rotary. E con piacere tramite lotterie, o aste o lasciata alla libera generosità dei soci si apprestano a raccogliere fondi per portare un po’ di felicità a chi non ne ha e non può averne senza un aiuto. E tutto questo è veramente bello, la conviviale natalizia è ricca di significati e lo diventa ancor più se partecipano anche i ragazzi, i figli e i nipoti e lo scambio di auguri è fatto con serenità. E ritorna il piacere di donare, sapendo che può dare un po’ di luce. Ma cosa c’è di più bello, se anche i soci vivono la serata degli auguri con quell’amore e quella dolcezza che solo un bambino possiede e possono farlo. E allora l’augurio più grande è di poter “tornare ad essere bambini“e recitare
“Venite pastori, è nato Gesu“.
9


































































































   7   8   9   10   11