Page 6 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 6
11 dicembre 2014 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 14 (610) anno rotariano 2014-2015 responsabile: Edoardo Gerbelli
notizie dai Soci
Dopo che Matteo mi ha gentilmente fatto questa richiesta ho sentito il desiderio, come d'altronde mi succede sempre, di parlarne con la mia di famiglia, e quindi di confrontarmi e sentire il parere dei miei figli: la risposta di Gabriele è stata il regalo di essere qui con me stasera, quella di Amerigo, che in questo periodo lavora a Bangkok, è stata una mail che è arrivata ieri, con le sue impressioni che vi voglio riportare:
La famiglia é prima di tutto storia, la propria storia, é l'origine di tutto ciò che ci compone ed é la linea che seguiremo quando il nostro turno per comporre sarà arrivato.
La famiglia é la radice che non possiamo spezzare se vogliamo restare in contatto con la nostra realtà, é una condizione costante nel nostro pensiero, poiché senza di essa non saremmo mai stati nulla e nulla saremo.
Essa è, paradossalmente, un nodo che simboleggia la libertà di esprimere la natura più intima di noi stessi.
Nel viaggio che ci è concesso, la famiglia è un bagaglio privo di peso, é la nostra pelle, la superficie che ci mette in contatto con il mondo. Ed allo stesso tempo con la nostra interiorità. E' protezione ed esposizione al contempo.
La famiglia è poi un riferimento ed una certezza, l'unica, forse, ad abbracciarci dal primo pianto all'ultimo respiro. E' naturale continuità. Per questo essa è conforto e compassione, comprensione e giudizio amorevole, sostegno e stabilità.
Vista così può sembrare un astrazione ma, in realtà, è la sola cosa che veramente ci appartiene.
Pensando alla mia posso più semplicemente dire che la famiglia è la tempera che dipinge un' espressione serena sul volto dell'uomo che ne fa parte.
(la prossima volta però chiedimi un piatto di spaghetti!!!).
In questa sezione del Bollettino verranno pubblicate tutte le notizie legate alle vicende dei nostri Soci che possono interessare al Club (la redazione si riserva di verificarne il contenuto)
Il mese di dicembre il ROTARY lo dedica alla FAMIGLIA. Il Presidente Matteo FERRETTI ha dato il compito a due nostre socie (Delfina FAGNANI e Maria Grazia ARDITI) di portare un loro contributo su questo tema da esporre all’inizio della conviviale.
PARLANO DI NOI
6


































































































   4   5   6   7   8